A.S.D. ROBBIATE-MORBEGNO b 100-78 (23/16;23/21; 26/15; 28/26)
Nulla da fare per i gialli di Morbegno scesi a Robbiate con la volontà di mettere il bastone fra le ruote della capolista.
Già dalle prime battute la partita inizia in salita per gli avversari dei ragazzi di coach Mauri che nel primo quarto piazzano un break di sette lunghezze.
Nel secondo quarto i robbiatesi peccano di presunzione, la soglia di attenzione cala e le soluzioni più facili si perdono sul ferro del canestro, mentre la difesa subisce gli attacchi dei lunghi del Morbegno, che comunque non riesce a nell' impresa di rimontare il punteggio.
Alla ripresa il probabile sermoncino del coach produce il giusto effetto, Robbiate comincia ad aggredire ogni pallone e con un' asfissiante zone-press, mette in seria difficoltà gli avversari che a malincuore gettano la spugna lasciando ampi spazi per i contropiedi, Valeriano e Brambilla (19 e 20 i punti per loro alla fine) i top scoorer della serata, ma grande intensità di tutto il team che si aggiudica anche questo importante match.
I tabellini:
Mazzieri 12, Semprini 2, Lenzini 11, Pirovano 12, Alajmo, Locatelli 4, Manelli 3, Valeriano 19, Corno 2, Rocca 14, Brambilla 20, Brivio 1.
Nessun commento:
Posta un commento