lunedì 29 ottobre 2007

Serie D: Brutta domenica per i ragazzi di coach Fumagalli


Robbiate - Lesmo 71 - 73 (17/16 - 38/35 - 61/49 - 71/73)


Dopo la trasferta di Bresso, dove il Robbiate, piuttosto rimaneggiato, era parso decisamente sottotono, i biancorossi si presentano sul campo di casa con un piglio decisamente più positivo e per 35 minuti conducono il confronto con un Lesmo, ben disposto in campo, che cerca di mantenere la partita su toni decisamente bassi.
Il differente approccio delle panchine si manifesta con una lenta, ma inesorabile supremazia della Maxisport, lasciati alle spalle i malanni, Ronzoni prende per mano la squadra e detta i ritmi del gioco, 18 i punti per lui alla fine.

Ma le indisposizioni delle settimane precedenti hanno comunque lasciato un segno e non tutto il rooster è all’altezza del capitano, in più nell’ultimo quarto, Matteo Brambilla cade malamente sulla caviglia al limite dell’area, procurandosi una distorsione al ginocchio, per essere alla quinta di campionato l’infermeria è preoccupantemente frequentata.
L’uscita dal campo di Matteo coincide con un calo della velocità dei biancorossi che, azione dopo azione, non riescono più a concludere efficaciemente.

A questo calo, dovuto molto probabilmente ad una presunta superiorità, che si era manifestata in buone giocate, si è venuto ad aggiungere il negativo apporto di scelte dubbie e manifesti errori arbitrali, sempre o perlomeno maggiormente a scapito della squadra di casa.

I giocatori del Robbiate riescono così nell’impresa di farsi raggiungere da un incredulo Lesmo che, una volta agguantato l’avversario, raddoppia le energie e riesce ad espugnare il campo per sole due lunghezze.

I tabellini:

Ronchi 12, Brambilla 5, Cogliati 10, Rinaldi 14, Colombo F. 3, Ronzoni 18, Spozio, Regazzoni 3, Varrecchia, Rigoni 6

1 commento:

Luizzz ha detto...

ciao scusa è possibile avere anche i tabellini di lesmo?
grazie mille...

me li puoi mandare a thepaddy@libero.it

ciao luigi