ASD Robbiate - Carpe Diem Calolzio 77 -59 (25-14; 24-16; 10-16; 18-13)
Partita vibrante al Palaoratorio di via Villa, Calolzio e Robbiate si sono incontrate a viso aperto senza particolari tatticismi, fino al 5' del primo quarto la partita correva in modo equilibrato, al settimo minuto entra Manelli e dopo dieci secondi, piazzando una bomba da tre, suona la carica, così i ragazzi di coach Mauri, sulle ali dell'entusiasmo, con un bel gioco corale e una difesa micidiale, chiudono il primo quarto sul punteggio di 25 - 14.
La sosta breve spegne gli ardori dei biancorossi che nei primi cinque minuti riescono a segnare solo 8 punti, ma i ragazzi di Bassani non approfittano del leggero calo di tensione e dopo un time-out, quantomai opportuno, il Robbiate riprende a macinare gioco con un grande Mazzieri alla regia ed un superlativo Brambilla ai rimbalzi, ripettivamente 28 e 14 i personali dei due alla fine, la squadra andava così al riposo con 19 lunghezze di vantaggio (49-30).
Nel terzo quarto i bianchi del Calolzio, guidati da Cola, 19 punti dalle sue mani, provavano a riportarsi a galla e, complice un evidente calo dei nostri ragazzi, al sesto minuto si portavano a meno 12, Robbiate però riusciva a riordinare le idee ed a contenere il passivo, un antisportivo di Butta poi cominciava a denotare la fatica che i ragazzi di Calolzio avevano accumulato.
Nell'ultimo quarto i biancorossi ritornano in cattedra e con un paio di bombe mettevano al sicuro il risultato, vanificando gli sforzi degli avversari che, con un' efficacissima zone press, riuscivano a mandare in confusione i ragazzi di Mauri, da segnalare il comportamento dell' ex Magni che si faceva espellere e, ad un minuto dalla fine, il 14 Gnecchi franava volontariamente su Brambilla, procurandogli un infortunio che ci auguriamo non sia grave.
La partita si è quindo conclusa sul punteggio di 77 a 59, un grosso plauso a tutti i ragazzi scesi in campo. Continuate così!!
I tabellini:
ASD Robbiate
Mazzieri 28, Semprini 2, Lenzini 2, Pirovano 1, Alajmo 2, Manelli 7, Valeriano 8, Rocca 6, Brambilla 14, Brivio C. 5, Ranzoni 2, Pessina.
Carpe Diem Calolzio
Butta 1, Civillini 5, Bertoni 4, Magni 9, Gnecchi 9, Zofrea, Bonalume 12, Valsecchi, Cola 19.
Nessun commento:
Posta un commento