Grande cuore e grande squadra quella che gioca (anche) nel campionato U19 open!
Ieri sera ne ha dato grande dimostrazione. Ma veniamo ai fatti.
Ieri i ragazzi di Mauri accolgono in casa la quotata squadra di Cantù che all'andata li ha battuti di trenta punti. All'appello mancano parecchi ragazzi causa infortuni e influenza: totale 9 ragazzi a disposizione del coach dei quali uno evidentemente indisposto (quando sarà chiamato ad entrare in campo non si sottrarrà al suo dovere, ma mostrerà chiari i segni della sofferenza...). Ma questi ragazzi entrano in campo con grinta e determinazione, mettendo subito in discussione una partita che qualcuno pensava sconata ...
E così si gioca punto a punto e anche quando gli avversari riescono in qualche allungo (grazie ad una maggiore precisione ai tiri) i nostri aumentano la grinta e si rifanno sempre sotto.
Buona anche la prestazione di Semprini che per la prima volta si trova a giocare in questo campionato e che per nulla intimorito dagli avversari dà loro filo da torcere.
Sono anche alcune dubbie scelte arbitrali che creano squilibri in campo, ma non riescono a gelare il grande cuore dei ragazzi di casa, fino alla clamorosa espulsione di Mauri all'inizio dell'ultimo quarto ... quando i nostri erano sotto di sole 8 lunghezze, perfettamente in partita.
Da questo momento in poi la stanchezza fisica e psicologica gioca a sfavore dei nostri ... inseme ad un 'avversario' grigio che si accorge solo a due minuti dalla fine di non aver ancora fischiato un fallo ai canturini che certamente non erano 'perfetti' nelle stoppate e nei 'recuperi' sugli avversari lanciati a canestro.
I 20 punti di scarto non raccontano la grande partita vista ieri al PalaOratorio di Robbiate.
Prossimamente i tabellini (spero!).
mercoledì 9 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento