Pentabasket -ASD Robbiate 88-54 (34-12; 16-18; 20-7;18-17)
Epilogo di campionato in linea con il girone di ritorno, la mancanza di mordente non ci ha mai permesso, nei momenti difficili, di rialzare la testa per cercare di ribaltare situazioni negative.
A nulla possono valere eventuali recriminazioni con uomini in grigio di dubbia capacità, quando si schierano quintetti votati al suicidio, soprattutto contro squadre che possono contare su fisici del tutto ragguardevoli, a conferma di questo il tabellone dopo 4 minuti diceva 16-2 per i padroni di casa.
Nei restanti minuti , nonostante qualche aggiustamento nell'assetto della squadra, il solco si fà ancora più profondo ed il passivo, al suono della prima sirena, è di ben 22 punti.
Nonostante questo fardello, i ragazzi che entrano in campo fanno tesoro delle raccomandazioni del coach.
La difesa pare meglio registrata e qualche azione in attacco fa ben sperare, ma nonostante un risultato positivo (+2) la possibile rimonta nel secondo quarto è paragonabile ad un fuoco fatuo.
Lo sforzo messo in campo per arginare le giocate del Penta si paga però già dall'inizio del terzo periodo, in un amen i bresciani allungano e ristabiliscono una supremazia territoriale, supportata anche da decisioni arbitrali discutibili, queste ultime irretiscono coach Re, che ad una richiesta di spiegazioni su un ennesimo fallo non sanzionato si vedeva appioppare un tecnico che appesantiva ulteriormente il passivo.
L'ultimo quarto, a risultato ormai definito, ha visto entrambe le panchine utilizzare tutti i giocatori a disposizione.
I Tabellini:
ROBBIATE: Rosa 2, Bergonti 3, Pozzoni, Alaimo 2, Pesavento 15, Farinatti 4, Iannella 1, Naibo 2, Dell’Orto, Sala 2, Aliu 19, Ghezzi 4.
PENTABASKET: Bombardieri 6, Starrantino 14, Consonni 13, Fe Zani 9, Broglia 2, Maffezzoni 8, Ghidinelli 2, Asamoah 6, Fasanotto, Tedoldi 7, Salvi 4, Baroni 17. All. Bindi,
domenica 27 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento