Parte alle 17.00 di sabato 17 maggio il 13 memorial Andrea Salomoni, ad iniziare le danze sono i bergamaschi della Blu Orobica che per la prima volta durante l’annata se la devono vedere con i pari età di Cantù. Inizio titubante da parte di entrambe le compagini che per i primi 3’ non riescono ad inquadrare con continuità il canestro, ma dopo un periodo di studio il tabellone comincia a pendere dalla parte dei canturini. I ragazzi di coach Pirola non riescono a trovare le trame di gioco che durante la stagione avevano caratterizzato le loro performance, Mazzucchelli e compagni non si fanno pregare e cominciano a far valere sia la maggior prestanza fisica, sia un maggiore tasso tecnico che comincia a segnare la differenza, alla fine del primo tempo i bianchi di coach Bozzoli sopravanzano gli avversari di 11 lunghezze. Alla ripresa la Comark cerca di risalire la china, ma dopo un primo momento, dove sembrava che le sorti della partita avessero potuto prendere una piega diversa, Cantù riesce ad arginare le folate degli avversari ricucendo il break degli orobici, chiudendo il terzo periodo ancora in maniera positiva. L’ultimo quarto vede ancora la prevalenza territoriale degli atleti di sponda comasca che chiudono l’incontro fissando il punteggio sul risultato di 80 a 62.
Nel proseguimento della serata i milanesi della Soul Basket affrontano i padroni di casa che presentano, per la prima volta in una partita ufficiale, il nuovo coach Luca Mauri. I ragazzi del Robbiate partono pigiando a fondo sull’ acceleratore e riescono a piazzare nei primi minuti un parziale di una decina di punti, i ragazzi di coach Biraghi, dopo un avvio frenato dai molti falli sanzionati, riescono però a riprendersi, alla prima sirena vede il Robbiate prevalere di sole 6 lunghezze. Il proseguimento della partita vede un alternarsi di situazioni che confezionano un parziale di sostanziale parità, con una leggera prevalenza, +2, per i milanesi. Dopo l’intevallo lungo i biancorossi ripartono con una maggiore efficacia riuscendo così a produrre un parziale positivo di 11 lunghezze. Identico copione nell’ ultimo quarto che sancisce la superiorità dei robbiatesi che guardano con soddisfazione il tabellone fermo sul punteggio di 98 a 74, domani la finale con Cantù.
Comark Bergamo – Pallacanestro Cantù 62-80 (13-17, 19-26, 14-16, 16-21)
I tabellini della partita:
Blu Orobica:
Mazzucchelli 8, Zappa, Baraldi 2 , Agazzi, Sonzogni, Todorovic 2, Motta 8, Galimberti 7, Giosuè 7, Ubbiali 12, Venturini 16.
Pallacanestro Cantù:
Erba 2, Del Piero 14, Caruso 4, Romanelli 2, Novati 4, Losa 10, Giacovelli 11, Broggi 17, Bombarda 3, Casati 4, Magni, Marzorati 9.
I tabellini della partita
Azimut Soul Basket:
Cigada, Petitti, Fanelli 6, Mantovani 8, Anelli 27, Grassi 3, Frisardi 2, Passaretti 13, Minoggio 15, Zinna.
ASD Robbiate:
Rosa 2, Bertuletti 18, Pesavento 33, Farinatti 3, Iannella 1, Naibo 1, Baggi 10, Semprini 9, Sala 8, Aliù 13, Ghezzi.
Nessun commento:
Posta un commento