SAREZZO - ROBBIATE 96-92 d1ts (25/31 - 46/42 - 63/52 - 78/78 - 96/92)
Una serata comunque da ricordare, dalla Brianza alla Valtrompia, oltre al pulman organizzato dalla Società, vista la richiesta degli appassionati, numerosi sostenitori hanno raggiunto la località bresciana con i propri mezzi.
Come la scorsa settimana spettacolo nello spettacolo sugli spalti, una coreografia degna di uno spareggio per salire in C2 nel palazzetto colmo, con persone che hanno assistito all'evento in piedi a bordocampo.
Robbiate parte subito bene, concentrata, determinata, contrastata da un Sarezzo che ribatte colpo su colpo, con un altalenanza di emozioni davvero forti, con una rara intensità di gioco, nessuno vuole perdere e gli ospiti ancora di meno.
Come in queste ultime partite gli arbitri fischiano molto e ben presto i lunghi robbiatesi e Ronzoni sono condizionati da falli, ma la partita rimane avvincente, al riposo vede la Maxi sotto di 4.
In partite come questa poco si deve correggere tatticamente, gli avversari sono davvero bravi, e le soluzioni per contenere la loro veemenza sono dei tentativi a volte difficili da mettere in pratica.
Comunque, alla ripresa, Sarezzo produce uno sforzo per l'allungo e ci riesce, avanti di 10 al terzo quarto sino all'ultima frazione, dove subito raggiunge lo scarto massimo di 13 punti.
Robbiate ora è davvero Maxi, non si perde d'animo, con un finale in crescendo, con gli avversari letteralmente allo sbando e sfiancati riesce ad impattare, con possibilità di un’ ultima palla per mettere in cassaforte il risultato.
Purtroppo, come più volte in questo finale di torneo, la palla non va.
Supplementari.
Robbiate è gravata di falli, Ronzoni già fuori all'inizio del 4/4, viene ben presto raggiunto da Brambilla, Rinaldi e Colombo Andrea.
Nonostante questo il match rimane vibrante sino alla fine, dove ci si deve arrendere alla maggior precisione nei liberi degli avversari e a percentuali altissime al tiro di alcuni loro, Ardesi su tutti, veramente immarcabile questa sera, ma come sempre ben supportato dal funambolico Fornasari e dal motorino inarrestabile Becchetti che ha giocato 40' spaziando in ogni parte del campo.
Nello sport si deve accettare il verdetto del campo, e così è inutile recriminare su episodi che avrebbero potuto ribaltare il risultato.
Giù il cappello a Sarezzo che accede all categoria superiore, un grosso applauso ed incoraggiamento a Robbiate che a breve ci riprova contro Bresso nel palazzetto di Meda.
La delusione che ha mestamente accompagnato negli spogliatoi i ragazzi, dovrà trasformarsi in rabbia agonistica per poter staccare mercoledì il biglietto per la C2.
Tutti i supporters dovranno ancora accompagnare e gridare per la squadra.
Tabellino:
Ronchi 13, Colombo A 13, Brambilla 13, Cogliati 11, Rinaldi 18, Colombo F 6, Ronzoni 14, Mantecca, Rigoni 4, Varrecchia n.e.
lunedì 8 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento