MAXISPORT ROBBIATE - SAREZZO 73-51 (22/18 - 37/32 - 55/46 - 73/51)
RIECCO LA MAXIROBBIATE
Dopo aver toppato al prima in quel di Sarezzo, con tanti rimpianti, la prova d'appello tra le mura amiche di Bernareggio.
IL palazzetto è pieno e quasi metà tribuna è occupata dai simpatici ospiti bresciani.
Nello spogliatoio di casa la convinzione di poter impattare il risultato e ritornare sabato in quel di Sarezzo è un credo.
Come sempre lo stratega, coach Fumagalli, dopo aver rivissuto la gara d'andata, esce dal suo eremo e delinea le linee guida per centrare l'obiettivo.
Le due squadre partono subito guardinghe, l'una per non disperdere il vantaggio acquisito, l'altra per partire con il piede giusto.
E' Robbiate comunque a partire subito con una marcia in più, sostenuta da un correttissimo pubblico e concentrata al punto giusto.
La posta in palio è comunque alta e ad entrambe le squadre all'inizio tremano i polsi, ma Robbiate inizia subito ad imporre il proprio gioco e ad addormentare la partita.
La mossa studiata a tavolino da subito i suoi frutti, gli avversari rispetto alla gara di andata risultano contenuti, anche se fioccano falli a destra e a manca.
Per un certo periodo a metà del secondo quarto si sommano errori sotto entrambi i canestri, la palla scotta, scivola, diventa difficile trattarla. Ed il punteggio immobile.
Si va al riposo con un +5 per la squadra di casa che sta facendo gioco con cognizione, farcita da qualche errore.
Sarezzo come in gara 1 mette in mostra i suoi lunghi che collezionano falli su falli (!?) e tiri liberi a ripetizione.
Robbiate invece chiude la prima parte di gara con i lunghi tutti con 3 falli a carico!
La ripresa vede subito gli ospiti portarsi a -1, ma da qua i biancorossi si danno una scossa, pur carichi di falli, iniziano alternativamente ad accumulare punti, a concedere un ritorno agli avversari, a riaccelerare, sino alla fine della partita.
IL ventello di scarto questa sera ci sta tutto, le percentuali al tiro sono migliorate, anche se in parecchie occasioni si è notato la paura di tirare.
E' stata un partita anomala, il buon Seba ha dovuto schierare quintetti del tutto improvvisati, per questa squadra operaia che in settimana rende abitualmente meno che nei giorni di "festa".
Abbiamo comunque visto un gruppo ritornato compatto, un poco nervoso, e, quando ha potuto giocare in scoltezza, ha anche sciorinato un buon basket.
La trasferta di sabato, se affrontata questa mentalità, è alla portata della MAXI ROBBIATE.
Si attende tutti la zampata vincente.
Tabellino:
Ronchi 9, Colombo A 13, Brambilla 6, Cogliati 10, Rinaldi 16, Colombo F 5, Ronzoni 6, Mantecca, Varrecchia, Rigoni 8.
giovedì 4 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento