domenica 14 giugno 2009

Aldeghi 2009


Ad una settimana esatta dalla splendida kermesse sono a disposizione dei partecipanti le foto, alcune delle quali le potete vedere qui di fianco.
La cronaca dell' evento non può che parlare di una bellissima festa del basket che si è celebrata nei quattro campi messi a disposizione da Bernareggio, Merate, Osnago e presso la palestra della scuola "Beata Vergine Maria" messa gentilmente a disposizione dalla Dame Inglesi di Merate.
Da tutta la Lombardia si sono presentate nel territorio meratese 180 Aquilotti con le rispettive famiglie, frutto delle selezioni provinciali che hanno come sempre allestito delle squadre ben preparate e competitive.
Al mattino, in contemporanea si sono giocate le partite che hanno determinato le griglie delle semifinali e finali del pomeriggio.
La federazione di Lecco ha messo come sempre a disposizione uno staff di arbitri e miniarbitri che, in coppia, hanno sempre ben governato ogni gara.
A fine mattinata la classifica vedeva Milano1, Milano2, Brescia e Robbiate vincere le ripettive qualificazioni, al pomeriggio si sarebbero poi giocate sul centrale di Merate l' ambito Trofeo.
La sosta pranzo ha riunito tutti i partecipanti al Parco di Villa Concordia, messo a disposizione dal Comune di Robbiate.
Presso la sede del "Grappolo" a cura della stessa Onlus, si sono potuti ammirare i disegni che i giocatori hanno realizzato e fra i quali sono stati poi scelti i vincitori del concorso annesso al torneo.
Alla fine del pranzo fra gli atleti sono stati poi estratti a sorte parecchi premi messi a disposizione dagli sponsor dell' evento.
Qualcosa però doveva ancora succedere e si è materializzata nella presenza di Gianmarco Pozzecco, alfiere dell' Armani Junior Program, del quale l' ASD Robbiate è parte integrante.
La mosca atomica è stata presa d'assalto da tutti giocatori, arbitri, genitori.
la sua simpatia ha conquistato letteralmente tutti i presenti, le parole rivolte ai giovani atleti sono andate direttamente a segno.
A tutte le rappresentative è stato reso possibile immortalare il momento, attimi di gioia hanno contagiato tutti.
Il Poz ha salutato poi tutti augurando un in bocca al lupo per le finali del pomeriggio.
Mentre sui campi di Bernareggio e "Beata Vergine Maria" si sono svolte le finali di consolazione, sul Comunale di Merate si sfidano Milano1 e Robbiate, con una gara ad alto livello i primi si guadagnano il diritto alla finale per il 1° e 2° posto, i nostri aquilotti hanno però dimostrato di esserci ed anche di fronte ai campioncini milanesi hanno fatto vedere il buon basket che ha caratterizzato la loro stagione.
La partita successiva ha messo di fronte Milano2 e Brescia, lo strapotere milanese si è materializzato anche in questa gara.
Così per il trofeo se la sono giocata le due rappresentative milanesi.
Partita d' alto livello, la finale, subito in vantaggio i ragazzi di Milano 1, vengono raggiunti prima e superati poi dai parietà dell' altra rappresentativa milanese che nonostante i reiterati assalti degli avversari riesce a vincere il match e quindi a conquistare il 9° trofoe Aldeghi.
La premiazione ha visto la partecipazione del presidente della FIP Lombardia, Enrico Ragnolini, che ha avuto parole di elogio per tutti i partecipanti ed anche per lo staff organizzativo Robbiatese.
Gli Aquilotti del Robbiate sono stati premiati dall' Assessore allo sport e territorio del Comune di Robbiate Angelo Lissoni, che ha elogiato lo spirito sportivo dei partecipanti.
Il primo premio è stato consegnato alla Selezione "Milano 2" da Giancarlo Aldeghi fratello del compianto Alessandro che, come ogni anna ha apprezzato quanto organizzato dall' ASD Robbiate.
Alla fine stanchi, ma pienamente soddisfatti gli organizzatori, per voce del Presidente, si sono dati appuntamento per il 10° Aldeghi.

Nessun commento: