venerdì 9 novembre 2007

U14 Open - ottima partenza


ASD Robbiate – Best Aquile Lonato 74-72 (17-29;12-21;28,9;17-13)

Ottima partenza dei nostri U14 che riescono ad avere la meglio su un quotatissimo Lonato.
La partenza non è stata quella che ci si poteva aspettare, probabilmente i biancorossi, memori della sconfitta subita nelle semifinali del torneo a Lonato, sono partiti con le gambe molli e le idee piuttosto appannate, è sembrato che non fossero stati in palestra dall’ultima settimana di agosto, per prepararsi decentemente al campionato, a dimostrazione dello stato confusionario la percentuale ai liberi si è dimostrata da paura (circa il 30%).
Probabilmente le parole del coach alla fine del primo tempo, che li vedeva sotto di 21 lunghezze, hanno colto nel segno perché alla ripresa dell’incontro abbiamo assistito ad un’altra partita Bertuletti è salito in cattedra e insieme ai suoi compagni ha ribaltato le sorti della gara.
Il quintetto schierato in campo ha recuperato pallone su pallone ed ha cominciato finalmente a portare a termine le moltissime azioni di gioco, piazzando un parziale di 28 a 9 che ha spezzato le gambe ai validi giocatori di Lonato.
A nulla è valsa la resistenza opposta dai verdi alle folate dei robbiatesi che, come le raffiche di vento del pomeriggio, si abbattevano con ficcanti contropiedi sulla difesa spesso scoperta.
A tre minuti dalla chiusura dell’incontro i biancorossi si portavano a più 8, pur continuando a praticare degli improbabili esercizi d’imprecisione ai liberi.
Con il vantaggio acquisito e la partita praticamente in mano, i ragazzi cercavano poi di seguire gli ordini della panchina, rallentando il gioco, ma probabilmente questa pratica non è ancora nel dna dei ragazzi che hanno rischiato di vanificare tutti gli sforzi praticati fino a quel momento, probabilmente ebbri della rimonta magistrale praticata, riuscivano a regalare al Lonato la palla del possibile sorpasso, ma il tiro da fuori lunetta si perdeva prima del ferro, a quel momento l’esplosione di gioia in campo e sugli spalti si è fatta sentire e i robbiatesi, esultando, salutavano il loro pubblico che come sempre li aveva seguiti con passione
...Bravi ragazzi!!! e adesso Desio!

ASD ROBBIATE: Rosa,Bertuletti19,Pesavento20,Farinatti5,Jannella,Naibo2, Dell'Oro,Semprini,Dell' Orto,Sala15,Aliu13 ,Ghezzi.
BEST AQUILE LONATO:Maistrello 1; Redondi 2; Scattolin; Casalucci 4; Asprino 3; Bertagnoli 2; Montieri 3; Pizzi 1; Beltrami 11; Bertini 22; Franzosi 23; Singh.

2 commenti:

pentabasket '94 ha detto...

da giocatore di 1 altra squadra faccio veramente i complimenti a robbiate...ciò dimostra che tutti i pronostici fatti sui forum non servono a nulla....xche i risultati si vedono in campo...

il simo ha detto...

seee forza robbiate