domenica 30 dicembre 2007

U14Open team sempre al lavoro


I ragazzi di coach Re invitati dal Lussana Basket per il torneo di fine anno, al quale hanno partecipato anche la pallacanestro Trescore e Seriana Basket Nembro, pare che non abbiano risentito delle libagioni natalizie.
Nonostante le numerose assenze, chi per vacanza e chi per salute, i biancorossi si presentano sul parquet di Bergamo ben determinati.
Nella prima giornata i biancorossi, fronteggiati dal Trescore, riescono ad imporre il loro gioco fin dai primi sprazzi di partita piazzando un parziale irrecuperabile.
Un Pesavento ispirato, mette a frutto tutte le indicazioni del coach dispensando canestri ed assist per tutti i compagni, Aliù e Farinatti seguono a ruota con canestri e recuperi efficaci, mentre Semprini riesce a dare sostanza a tutte le trame d' attacco. Nota positiva, la prestazione complessivamente positiva di tutta la squadra compresi i due '95 Matteo e Ba, anche loro a canestro.
L' altra partita vedeva prevalere i ragazzi del Seriana Basket sui padroni di casa del Lussana.
Nella giornata di domenica, dopo la finalina del 3° e 4° posto vinta dai blu del Lussana, la finale fedeva fronteggiarsi i ragazzi di coach Re con i bianchi del Nembro.
Il Robbiate proponeva lo stesso quintetto base della giornata precedente, ma la strada si presentava più irta del giorno precedente. Aliù, a differenza della partita precedente cominciava a bisticciare con il canestro, non riuscendo quasi mai a concretizzare le trame offensive della squadra, nonostante la costante presenza in ogni azione d'attacco, Pesavento non ripeteva l' exploit della precedente partita ed anche Semprini non riusciva ad esprimere la consueta velocità, il solo Farinatti riusciva a mantenere costante il rendimento con un buon numero di palle recuperate e canestri a segno, il primo quarto si è chiuso così con sole quattro lunghezze di vantaggio: 21-17.
La partita proseguiva poi con lo stesso timbro, Robbiate a dettare il gioco, pur con molti errori di misura, e Nembro ad inseguire, così alla fine del primo tempo il vantaggio si faceva un po' più consistente 44 a 33.
Nulla cambiava nel proseguimento dell' incontro, se non la ritrovata vena di Sala e Naibo, che davano una consistente mano all'incremento del risultato finale che si fissava sul punteggio di 93 a 64.
Nel complesso una positiva due giorni che ha permesso ai biancorossi di mantenere alta la soglia d' attenzione in vista della ripresa del campionato.
Lo score
ASD Robbiate - Trescore



ASD Robbiate - Basket Seriana Nembro

Nessun commento: