lunedì 21 gennaio 2008

La Maxi Sport gira al terzo posto


Maxi Sport Robbiate-Cernusco 81-71(21/16, 26/19, 13/22, 21/14)
Il risultato finale non deve trarre in inganno, è stata una partita emozionante sino agli ultimi minuti, anche se Robbiate è sempre stato avanti nel punteggio.
La partenza ha visto il Robbiate prendere le redini del gioco e condurre la partita.
Alla tecnica dei padroni di casa, il Cernusco contrapponeva una fisicità atletica piuttosto efficace che ha creato qualche problema ai ragazzi di coach Fumagalli, che hanno comunque controllato i primi due quarti con padronanza.
Ronzoni si carica di qualche fallo di troppo ed è relegato in panca, mentre Ronchi non è ancora al top dopo i 15 giorni di influenza, e la squadra ne risente.
Dopo la pausa il Cernusco di coach Magenga entra in campo molto aggressivo e fa la partita, il Robbiate subisce e non riesce a sviluppare il suo gioco abituale sino in fondo, coach Fumagalli spende i"minuti" per tranquillizzare i ragazzi e farli ragionare, ma gli ospiti si fanno sempre più pressanti, e si portano sino al -1.
Momenti di vero sbandamento per Robbiate, complice dobbiamo dire anche il permissivismo arbitrale ad un certo tipo di gioco.
L'ultima parte della partita vede il ritorno in campo di Ronzoni prima e di Andrea Colombo (in netto recupero dal grave infortunio) poi.
Il primo contrasta alla pari il gioco avversario, il secondo sfodera la grinta ed i numeri che gli ricordiamo della corsa stagione, e la partita riprende il giusto verso per Robbiate, vuole dire vittoria.
Ma quanta fatica.
I tabellini:
Ronchi 4, Colombo A, 15, Cogliati 17, Rinaldi 15, Colombo F. 18, Ronzoni 7, Spozio ne, Regazzoni, Varrecchia, Rigoni 5.

Nessun commento: