domenica 20 gennaio 2008

U17 imbattuti

ASD Robbiate - Casati Arcore 71-49 (17-14;12-8;19-13;23-14)
Termina il girone di andata con i nostri U17 a pieni punti in classifica.
Sulla carta la partita non lasciava prevedere grandi difficoltà per i robbiatesi che, invece, hanno dimostrato, per tutto il primo quarto, di soffrire la fisicità e la grande determinazione di alcuni ragazzi dell'Arcore. Molti i palloni persi e troppi gli errori a canestro, una difesa che faticava a trovare la giusta coordinazione per il pressing ... la mancanza di concentrazione dei nostri davano slancio alle azioni positive di qualche ragazzo bianco-verde. La pausa al primo quarto consentiva a Mauri di riorganizzare i suoi che rientravano in campo più determinati e prendevano le distanze dagli avversari che, innervositi, e commettevano parecchi falli, assai mal sfruttati dai nostri: solo 36% ai liberi!
Alla ripresa dopo la pausa lunga i nostri pur concedendo ancora molto in difesa mantenevano un discreto vantaggio che li portava al suono della sirena finale a chiudere con il vantaggio di 21 punti.

tabellini:
Robbiate: Mazzieri A. 9; Semprini S. 6; Lenzini D. 6; Pirovano N. 5; Alajmo L.4; Bergonti M.2; Corno R. 12; Brambilla A. 13; Brivio C. 4; Ranzoni M. 10;Manelli F.; Valeriano J.
Arcore: Beretta 3; Teruzzi 3; Crivelli ; Pozzoni ; Rivolta 1; Cereda 18; Morelato 2; Viganò 4; Cascino 10; Limonta 3; Pensabene 5; Pasi ;

Nessun commento: