giovedì 17 gennaio 2008

Amara ripresa del campionato per il Robbiate


Meda - ASD Robbiate 68-60 (23/21, 18/8, 10/15, 17/16)

Il primo quarto presenta una partita equilibrata anche se nervosa, la pausa natalizia si fa sentire. Coach Fumagalli, nell'ultimo allenamento di venerdì, ha fatto presente a capitan Rigoni di cogliere nell'aria un clima piuttosto rilassato, non concentrato come nella precedente fase del campionato.
Puntualmente nel secondo quarto l'analisi e le sensazioni del coach biancorosso prendono corpo, la squadra non riesce ad esprimersi sui suoi standard abituali.
Fatta eccezione per Ronchi che è rimasto fermo per 15 gg causa influenza, tutti gli altri si sono allenati regolarmente e con una buona intensità.
Comunque anche questo aspetto fa parte delle regole del gioco.
Nell'intervallo Fumagalli mette a posto la difesa e ed il campo gli da subito ragione, ma il Robbiate non è quello che ci siamo abituati a gustare ultimamente, ma piccoli segnali di resa si avvertono dagli spalti, fino a diventare evidenti a tutti.
Il solo Ronzoni butta in campo tutto il cuore e l'ardore che gli sono abituali, con un dispendio di energie notevoli; gli altri sono sotto tono, i giochi non vengono portati sino alla fine, i tiri affrettati, manca lucidità.
Così si arriva ad una fine scontata.
Il Meda merita la vittoria, senza dubbio un'ottima squadra che ha onorato tutto il secondo posto occupato in classifica, molto determinata, volitiva, compatta in tutti i reparti e completa anche nei cambi.
A voler esprimere fino in fondo le impressioni, gli otto punti che alla fine separano le due squadre sono un premio per Robbiate che comunque non ha mai mollato, ha lottato per poter ribaltare il risultato, rimediando solo due punti da parte di Cogliati, ................
ma di sutura al mento, per una gratuita gomitata da parte di un avversario.

I tabellini:
Ronchi 3, Colombo A 3, Cogliati 14, Rinaldi 14, Colombo F. 3, Ronzoni, 12, Dell'Orto n.e., Regazzoni n.e., Varrecchia 3, Rigoni 8.

Nessun commento: