sabato 26 gennaio 2008

Battuta d'arresto per gli U14 Open


Forti e Liberi Monza - ASD Robbiate 72 - 60 (28-15; 12-16; 11-13; 21-16)

Il risultato è più pesante di quanto espresso oggi pomeriggio a Monza, quando si sono affrontate due fra le più determinate squadre del girone 1 del campionato.
I nostri ragazzi, forse poco consapevoli delle loro reali potenzialità, ogni volta che incontrano una squadra titolata, partono sempre troppo contratti e lasciano agli avversari delle soluzioni estremamente facili, mentre non riescono a concretizzare le innumerevoli occasioni che riescono a costruire, il meno 13 del primo quarto è fin troppo eloquente, ad una prevalenza offensiva del Robbiate risponde un dilagante contropiedo 1 contro 0 dei ragazzi di coach Illiano.
Inutili le grida della panchina e il time out chiamato al 5' da parte di coach Re, ad ogni canestro o sbaglio dei biancorossi, rispondeva una palla lunga con relativi due punti dei monzesi.
Nel secondo e terzo quarto una ritrovata attenzione difensiva permetteva a Bertuletti e compagni di riprendere in mano le sorti del gioco, nel terzo quarto i biancorossi poi, riuscivano a farsi sotto a meno 1, ma a quel punto è mancata una continuità sia nella difesa, sia nella precisione a canestro (13 i liberi sbagliati in totale), che poteva permettere il sorpasso, il tutto unito poi, ad un parquet estremamente scivoloso ed ad un arbitro non certamente all'altezza del gioco espresso dalle due squadre, ha impedito il sorpasso e una possibile prevalenza nel finale.
Buona comunque nel complesso la prova della squadra, anche se sono mancati all'appello il carattere e la capacità dimostrate in altre partite da parte di alcuni giocatori, c'è comunque ancora un buon margine di crescita.

ASD Robbiate: Rosa; Bergonti 3, Bertuletti 18; Pesavento 9; Farinatti 4; Naibo 2; Semprini 2; Dell'Orto; Sala 2; Aliu 19; Ghezzi 1; Iannella;
Forti e Liberi Monza: Spreafico; Maniero 20, Meroni 1; Figini 4; Cogliati 17; Caglio F. 2; Caglio A.; Bruno 1o; Bolognesi 3; Berisha; Corengia 1; De Vico 14.

Nessun commento: