Aurora S.Francesco- ASD Robbiate 38 - 79 (19-23, 15-19, 3-28, 21-16)
Discreta partita della under 17 che allunga la sua striscia vincente a 12 partite imponendosi sul fanalino di coda Aurora S.Francesco che con soli 6 ragazzi a referto, in difesa gioca per 40 minuti a zona.
I nostri ragazzi partono in maniera e sufficiente con il risultato di applicare una difesa molto approssimativa nei primi due quarti concedendo ben 34 punti alla squadra avversaria.
La svolta, come spesso avviene nelle ultime partite, arriva nel 3 quarto dove con un parziale di 28 a 3 la squadra si esprime ai livelli che gli competono e come dovrebbe fare per tutta la partita. Le note negative della gara sono una pessima percentuale al tiro da sotto canestro, infatti chiudiamo con un 38 su 79 e una difesa che lascia agli avversari la possibilità di facili giochi a due non supportati da incisivi aiuti difensivi.
Le note positive, oltre alla rotazione di tutti i giocatori per un buon lasso di tempo, è una lenta, ma costante crescita dello sviluppo di un attacco con passaggi penetranti nell'area, piuttosto che un gioco sviluppato solo sul perimetro, modo indispensabile questo per affrontare le squadre che applicano la difesa a zona.
I tabellini:
Alaimo 2, Bergonti, Semprini, Valeriano 8, Pirovano 14, Corno 33, Fumagalli 6, Rocca 10, Manelli 9, Brivio 4
lunedì 28 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento