giovedì 17 gennaio 2008

UN' ALTRA DOCCIA PER COACH MAURI



A.S.D. ROBBIATE - PIADENA 75 - 65 (24-14, 18-12, 15-20, 18-19)

FINALMENTE!!!! Una vittoria voluta, cercata su ogni pallone, in una partita condotta a grande velocità, fatta di raddoppi, di anticipi, di precisione ai liberi, di rimbalzi strappati, di qualche errore nel tiro da tre, ma una partita che i ragazzi hanno vinto con il cuore. Un plauso anche a chi non è entrato, ci saranno altre occasioni, che ha contribuito dalla panchina a sostenere i compagni soprattutto negli ultimi minuti quando gli avversari hanno accorciato le distanze.
La partita incomincia con i robbiatesi che impongono un ritmo asfissiante, come voluto da coach Mauri, raddoppiando sempre i due lunghi cremonesi impedendogli di muoversi agevolmente sotto canestro e pressando i portatori di palla in ogni parte del campo rubando cosi molti palloni. La manovra del Robbiate è fluida, veloce, bella da vedere; un primo tempo giocato perfettamente che viene chiuso in vantaggio 42 – 26.
Nel terzo quarto gli avversari si schierano a zona creando qualche difficoltà ai robbiatesi che sbagliano alcuni tiri da tre, ma tengono bene in difesa e, grazie a qualche giocata in penetrazione, riescono a chiudere il tempo in vantaggio 57 – 46.
Nell’ultimo quarto la stanchezza incomincia a farsi sentire e i cremonesi ne approfittano avvicinandosi e, a pochi minuti dalla fine, riescono a riaprire la partita portandosi a due punti di distanza.
Un time out provvidenziale di coach Mauri, restituisce carica e voglia di vincere ai nostri, che rientrano in campo dando fondo alle ultime energie, tornando a raddoppiare sui lunghi ed a pressare e, grazie ad una precisione chirurgica nei tiri liberi, mettono al sicuro la partita che si chiude sul punteggio di 75 – 65.
BRAVI A TUTTI.

I tabellini:
PEZZOTTA I. 12, LENZINI D. 2, DELL’ORTO M. 9, MAZZIERI ALESSANDRO 14, MAZZIERI ANDREA 19, ZADEK F. 4, VALERIANO J. 4, ROCCA E. 3, BRAMBILLA A. 8, CORNO R., LOCATELLI A., PIROVANO N.

Nessun commento: