venerdì 11 gennaio 2008

U14 OPEN - BUON AVVIO NEL RECUPERO CON BERGAMO


ASD Robbiate - Comark Bergamo 86 - 78 (23-21; 26-21; 17-26; 20-10)
ASD Robbiate: Rosa 4; Pesavento 11; Farinatti 9; Naibo 4; Bergonti; Dell'Orto; Sala 9; Aliu 31; Ghezzi 8; Bertuletti 10; Iannella;
Comark Bergamo: Mazzucchelli 5; Zappa; Baraldi; Sironi 2; Agazzi 13; Sonzogni; Taormina; Galimberti 5; Gioavè 29; Piantoni 4; Ubbiali 4; Venturini 16.
La prima partita ufficiale dell'anno prevedeva il recupero della quarta giornata del campionato contro i bergamaschi di coach Pirola, oggi sostituito da Andrea Schiavi per la squalifica subita.
Partono subito bene i Robbiatesi con il solito Aliù che da sostanza alla spinta offensiva di Pesavento e Iannella, ma alle belle giocate in attacco non corrisponde un' adeguata attenzione difensiva, troppi i possessi lasciati in area agli avversari che dopo un prima fase sottotono, riescono a prendere le misure e a non farsi staccare.
Il quintetto schierato nel secondo tempo e le raccomandazioni del coach sembrano dare i frutti sperati, buono l'apporto di Ghezzi all'impianto di gioco, ma la supremazia si concretizza in sole cinque lunghezze di vantaggio, troppo poco per impensierire la panchina Bergamasca.
Nel terzo periodo, complice un leggero calo fisico, i biancorossi concedono troppi spazi ai bluorobici che a suon di triple si riaffacciano ed anzi passano a condurre.
Ma è nell'ultimo periodo che i nostri si riappropriano del parquet, dopo un libero lasciato sul ferro, Farinatti piazza la seconda tripla che riporta in vantaggio i biancorossi, vantaggio che Bertuletti e compagni difenderanno coi denti ed anzi incrementeranno fino al più 8 finale.

Le statistiche della partita