venerdì 20 aprile 2007

U18 fase finale


E’ proprio derby

Un gran peccato l’aver giocato questa partita sul campo neutro di Bresso, cosa si sono perse le persone che non hanno potuto assistere allo spettacolo.
Dopo i convenevoli pregara, palla a due in cielo ed iniziano le danze, ad ogni colpo dei reds i giocatori di coach Lazzaretti rispondono con decisi e ficcanti contropiedi, difficile spegnere la vena positiva del Robbiate che alla fine della gara potrà dire di aver infilato i cugini con ben 11 bombe.
Specialista della serata Farinatti(26 i punti per lui, 28 per Zorzan)) un 92’, che non appena sceso in campo si presenta con un tiro dai tre metri che scivola silenzioso nella retina, dando la scossa decisiva a tutta la squadra. Il primo periodo subito tiratissimo, si chiude in parità 25 a 25.
La partita corre sugli stessi binari sempre alla medesima velocità, nessuna delle squadre riesce a staccare l’altra con decisione, alle grandi giocate di Dell' Orto e Pezzotta, rispondono Brioschi e Nava ed alla sirena le squadre vanno a riposo sul punteggio di 54 a 48.
Cambiano i canestri, ma l’intensità e la bellezza dell’incontro rimane la stessa, tenta un pressing a tutto campo il Bernareggio, il Robbiate si dimostra attento e non perde una palla. Alla fine della partita i Robbiatesi, avanti di due punti, non riescono a gestire gli ultimi secondi e si fanno raggiungere 87 a 87, è overtime.
Nonostante il caldo e le tossine accumulate, i dieci in campo continuano a cercare con velocità la via della vittoria, i biancorossi, però, hanno maggiore decisione e si avvicinano alla sirena sempre con due lunghezze di vantaggio. Stress e fatica accumulati fanno però perdere a centrocampo una palla velenosa, l’incubo di un ulteriore periodo si stava materializzando. Ultimo possesso del Robbiate e sulla sirena, in pieno stile NBA, Zorzan piantava in faccia agli avversari un triplone che faceva esplodere di gioia la panchina e gli spalti dei tifosi. Grande prestazione di entrambe le squadre che hanno dato vita ad uno spettacolo molto bello e molto corretto.

ASD Robbiate - Bernareggio 102 - 99 (25-25; 29-23; 16-17; 17-22;ot 15-12)

Bernareggio: Caprì 5, Frontini, Nava 20, Brioschi 29, Pagano 4, Porcello 2,Redaelli 11, Corneo 10, Mola 2, Brambillasca 16, Redaelli n.e.

Robbiate: Pezzotta 18, Casati 5, Dell'Orto 6, Mazzieri 4, Zorzan 28, ZadekF. 3, Piccinini n.e., Locatelli 3, Zadek M., Panzeri 9, Farinatti 26.

2 commenti:

Giuio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giuio ha detto...

Grande Fede e grandi tutti !!!