lunedì 30 aprile 2007




Basket Lecco - ASD Robbiate 75 - 82 (25-16; 10-18; 14-18; 26-30)

Aliù 33, Pesavento 18, Quarticelli 7, Farinatti 6, Monti 5, Semprini 4, Sala 4, Arlati 2, Dell’Oro 2, Naibo 1, Guadagna, Rampi.

Continua la raccolta dei referti rosa, nonostante le numerose assenze in casa Robbiate. Parte bene il Lecco che si presenta sul campo con una squadra più fisica e ben motivata, il quintetto schierato in campo da coach Re soffre la velocità degli avversari e non riesce quasi mai ad avere la meglio soprattutto nel reparto difensivo, il primo quarto si chiude con il Robbiate sotto di nove lunghezze.
Dopo un minuto di riposo, la volontà vincente dei biancorossi, veniva fuori con un ribaltamento della supremazia territoriale, la pressione sul portatore di palla ed una maggiore fluidità degli scambi rendevano possibile la rimonta, Aliù e compagni piazzavano un breack di 8 punti e riuscivano ad andare al riposo sul punteggio di 35 a 34.
Anche se con un intensità leggermente inferiore, l’incontro continuava sullo stesso piano con il Robbiate che conduceva alla fine del terzo periodo per 52 a 49. Nel corso dell’ ultimo quarto il vantaggio si faceva ancora più pesante, ma un caparbio Lecco riusciva a riguadagnare posizioni ed a limitare i danni. L’incontro si chiudeva quindi con il punteggio a favore del Robbiate per 82 a 75.

Nessun commento: