domenica 6 aprile 2008

U14 OPEN - Non è mai troppo tardi


Simone Dell' Orto

Robbiate - NINO Ronco Ornago 119-58 (44-8; 18-24; 38-15; 19-11)
Oggi si sono rivisti i giocatori che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni, purtroppo a farne le spese sono stati i cugini di Ornago.
Il quintetto schierato in campo si dispone con il piglio giusto, la palla a due smanacciata da Sala è subito preda dei biancorossi, in un amen Pesavento e compagni si portano avanti di dieci lunghezze.
Bertuletti è su ogni palla, Aliù, dopo un primo momento aggiusta la mira e comincia a infilare la retina degli avversari, mentre Naibo non si tira mai indietro in tutte le fasi del gioco.
Nei primi cinque minuti di gioco i robbiatini si portano sul più 20, mentre il canestro di casa rimane inviolato, questo la dice lunga sul livello d'attenzione difensivo espresso, alla fine del primo periodo il tabellone segnava 44 a 8 per i ragazzi di coach Re.
Il secondo quarto registra un calo di tensione dei ragazzi entrati in campo, che permettono ai rossi di coach Lazzaretti una maggiore libertà operativa espressa in una risalita, il quarto è infatti a loro favore, ma ormai il divario pare incolmabile, a fine del primo tempo le squadre vanno a riposo sul punteggio di 62 a 32.
Nell'intervallo le parole del coach riportano la soglia d'attenzione ad un livello congeniale per una soluzione positiva dell' incontro ed è allora che anche gli altri componenti della panchina entrano in partita e danno il giusto apporto al successo della squadra.
Un' ulteriore accellerazione nel terzo periodo porta a consolidare il punteggio che comincia a farsi pesante, il capitano porterà dolci e pizzette dato che un suo libero porta la squadra sul punteggio di 100 a 47.
Logicamente nell' ultimo periodo il ritmo cala e la partita si conclude sul punteggio di 119 a 58, i segnali emersi sono confortanti per un finale di campionato che sarà disputato con orgoglio e senza voler concedere nulla a nessun avversario.
I tabellini:
Robbiate:
Rosa 4; Bertuletti 12; Pesavento 26; Farinatti 10; Iannella;Naibo 6; Semprini 12; Dell'Orto; Ghezzi 4; Sala 18 Aliu 27;
Nino Ronco Ornago:
Galimberti 6; Pisani 15; Fumagalli 2; Vertemati 6; Zucchi 16; Agnusdei(11) 2; Lamanuzzi; Guffanti; Besana; Stucchi 4; Agnusdei(19) 5; Besana 2.

Nessun commento: