venerdì 12 settembre 2008

Ai blocchi di partenza la stagione del minibasket


Dopo aver cominciato già dall’ ultima settimana di agosto la preparazione della prima squadra e delle giovanili che dovranno affrontare i gironi di intertoto, per poter accedere ai campionati Open, martedì 15 settembre riparte l’attività di tutto il settore sportivo dell’ ASD Robbiate Basket.

Sotto la guida degli istruttori federali Fabio Bielli e Salvatore Quarticelli, ai quali si sono aggiunti Fabio Benetti e Alessia Magni, inizieranno i corsi di minibasket.

I ragazzi e le ragazze nati dal 1997 al 2003 potranno usufruire di due settimane gratuite, per un totale di 4 lezioni che si terranno presso la palestra comunale di via S. Alessandro 39, dalle 17 alle 18, per le annate dal 2003 al 2000, e dalle 18 alle 19 per le annate dal 1999 al 1997. Sono invitati a degli allenamenti di prova anche i ragazzi più grandi che potranno aggregarsi alle squadre U13, U14, U15, U17 e U19.

Coach Luca Mauri già campione provinciale con i nostri U17 e terzo alle finali nazionali U18 UISP nella passata stagione, guiderà anche gli U15, reduci da due stagioni memorabili, che li hanno visti protagonisti del campionato Open e vincitori del prestigioso trofeo Garbosi, quest’anno, con una formazione in parte rinnovata, si cimenteranno nel campionato Open, stessa sorte, ci auspichiamo, spetterà agli U19 se riusciranno a passare il difficilissimo intertoto che li vedrà opposti alle squadre di Calolzio e Nibionno.

A Fabio Benetti, reduce dalle affermazioni con le giovanili della Forti e Liberi di Monza, è stato invece affidato il gruppo degli U13 e U14, che continueranno la loro crescita cestistica attraverso un estremo lavoro di qualità in palestra e con campionati adeguati.

Nessun commento: