sabato 20 settembre 2008

Intertoto U19 OPEN

CARPE DIEM CALOLZIO - ASD ROBBIATE 65-62 (17-17; 18-15; 9-17; 22-13)
Operazione fallita, ieri sera al Bione.
Robbiate è stata sempre in partita, la determinazione e la voglia di conquistare la partecipazione al campionato Open, sopperiscono al leggero divario tecnico favorevole al Carpe Diem, che vede nel "nostro" Rucci, il punto di riferimento per l'organizzazione del gioco.
Il primo tempo chiuso sul punteggio di 17 a 17 rispecchia l'andamento della partita che procede con un confronto punto a punto fino al terzo quarto, dove il Robbiate riusciva a piazzare un breack positivo che lo portava sul +9.
Ma nel momento più favorevole della partita, i ragazzi di coach Mauri si disuniscono: in attacco, al posto di cercare soluzioni facili, sfruttando tutti i 24 secondi disponibili, provano tiri solitari ed improbabili che li espongono ai contropiedi degli avversari.
E' da rimarcare una cronica imprecisione ai liberi (circa una ventina i tiri sbaglliati), che permette ai calolziesi un' aggressività difensiva senza molte preoccupazioni.
In difesa si affidano poi, ad una zona mal' applicata che permette a Rucci di riportare in parità i Calolziesi.
All'ultimo minuto il sorpasso dei rossoblu, il Robbiate tenta allora il tutto per tutto, ricorrendo al fallo sistematico, l' arbitro, che ben ha condotto la partita, infligge un tecnico gratuito alla panchina e a meno 9' il Calolzio è a più tre.
Nonostante questo all' ultimo secondo la palla è in mano a Valeriano che tenta l'aggancio con un tiro a due metri dalla linea dei 3 punti, la palla però rimbalza sul ferro mentre la sirena suona, permettendo così ai ragazzi di coach Redaelli di staccare mezzo biglietto per il campionato Open.

Nessun commento: