lunedì 29 settembre 2008

Serie D - Scatta il campionato

ASD ROBBIATE - PALL. 88 CANTU' 72-61 (24/21, 16/15, 23/13, 9/12)
Parte bene la giovane formazione canturina e mette in difficoltà per quasi tutto il primo quarto la formazione di casa.
Robbiate anche quest'anno parte subito ad handicap, è orfana di Ronzoni, in tribuna con le stampelle per una distorsione rimediata al torneo di Lesmo, presenta il giovane Maltecca classe 89 e soprattutto riporta in panca Brambilla, al rientro dopo il doppio grave infortunio patito all'inizio della scorsa stagione.
Come detto, gli avversari partono arrembanti con un paio di buone individualità e colpiscono con facilità anche dalla lunga distanza, cogliendo impreparati i biancorossi.
La prima partita che conta trova il Robbiate ancora un poco farraginoso, vuoi per la differente preparazione rispetto allo scorso anno od anche per nuovi schemi di gioco ancora da assimilare.
Quando coach Seba Fumagalli mette in campo Matteo Brambilla, si vede un'altra squadra, con un gioco ad ampio respiro, anche se il rientrante ha pochi minuti nelle gambe ed è ancora appesantito dallo stop annuale, e non ha ancora ripreso confidenza con campo di gioco e canestro.
Ottima la scelta di centellinare la sua presenza, siamo all'inizio, il campionato è lungo.
Detto questo, il secondo quarto vede Robbiate ancora contratta, anche se si comincia a notare la differenza di esperienza nei giocatori in campo.
La partita prende così un' altra piega anche se il primo tempo si chiude con sole quattro lunghezze di vantaggio.
Riposo lungo salutare, Fumagalli stringe le maglie in difesa e sistema alcuni giochi in attacco, il gioco è fatto, Robbiate decolla e fa sua la partita senza patemi d'animo e con una rotazione totale della panchina.
Niente di particolare da segnalare.
Qualche nome, Rinaldi su tutti, in difesa ed in attacco, è sembrato l'unico veramente pronto, oltre al positivo l'esordio di Davide Maltecca.
Partita vinta meritatamente anche se da Robbiate ci si aspetta di più, ma siamo solo all'inizio.

I tabellini:
Ronchi 6, Colombo A. 11, Brambilla 5, Cogliati 12, Rinaldi 21, Colombo F. 5, Maltecca 2, Regazzoni, Varrecchia 2, Rigoni 8.

Nessun commento: