domenica 5 aprile 2009

U15 OPEN - Tecnica e cuore



Seriana Nembro - ASD Robbiate 82 - 70 (27-15; 20-18; 12-21; 22-11)

Non tragga in inganno il risultato finale, gli U15 hanno riempito d'orgoglio genitori ed accompagnatori al seguito.
Orfani di Aliù dal secondo minuto di gioco per una forte distorsione alla caviglia (auguri a Daniel per una pronta guarigione), i biancorossi, straordinariamente guidati da coach Seba Fumagalli a causa di un accavallamento di gare per cui Mauri era contemporaneamente impegnato nelle finali U19, si trovano così ad affrontare la gara in 6.
I bergamaschi cercano di approfittare della situazione e dopo aver spedito dalla distanza diverse palle sui ferri, trovano la mira giusta e cominciano ad infilare una serie di bombe che potrebbero fiaccare e demoralizzare chiunque.
Forti del vantaggio gli orobici vanno al riposo lungo confermando il risultato acquisito, una bomba di Farinatti allo scadere riesce a contenere il passivo.
Al rientro in campo Nembro cerca di confermare lo stato di grazia, ma dopo il primo canestro in partenza, sono i nostri ragazzi guidati da Semprini che fanno la partita, sotto le plance Naibo e Farinatti fanno la differenza, Sala lavora in post basso mettendo sempre in apprensione la difesa avversaria.
Le indicazioni della panchina vengono sempre recepite e messe in pratica, Rosa e Iannella applicano alla perfezione ogni raccomandazione difensiva.
Il punteggio così si ribalta, il tabellone parla chiaro i ragazzi di Robbiate sono avanti ed il pubblico di casa è ammutolito, solo una fiscalità arbitrale, a nostro giudizio decisamente fuori luogo, penalizza ulteriormente i brianzoli mandando in panchina per 5 falli Sala, che non trova niente di meglio da fare che lamentarsi apertamente della punizione, ricevendo così un ulteriore tecnico con i conseguenti 2 liberi realizzati dagli avversari.
La panchina bergamasca pesca un azzeccatissimo time-out dove riesce a spezzare ilo ritmo del Robbiate, i ragazzi del Nembro poi, sul punto a punto, tirano fuori dal cilindro ancora un paio di bombe importantissime che spezzano definitivamente le gambe ai biancorossi.
Negli ultimi due minuti ci sarebbe forse ancora lo spazio per sperare in positivo, ma la stanchezza annebbia il cervello, così le possibili soluzioni in contropiede sono solitarie e non danno alcun risultato.
I padroni di casa si aggiudicano cisì l'incontro.
Ancora una volta i biancorossi ritornano a casa con i complimenti degli avversari ma con il referto giallo, nei nostri occhi rimane impresso però lo spirito e la tecnica cestistica ancora una volta dimostrata.
Grazie ragazzi.

Il tabellino:
Rosa2, Farinatti 20, Iannella 4, Semprini 23, Aliù 2, Naibo 2, Sala 17.

Nessun commento: