domenica 26 aprile 2009

U19 - Interprovinciali concentramento 2

Al via martedì 28 aprile a Cermenate gli interprovinciali, grazie a Bramar di basketcafè la presentazione del nostro gruppo.

CONCENTRAMENTO 2


Gara n.10050 ore 19.00: Asd Robbiate – Pall. Como
Derby delle province del lago, con i lecchesi classificatisi secondi nel girone di qualificazione (pari punti ma peggior differenza canestri nello scontro diretto con Nibionno), prendendosi però la rivincita su questi ultimi nella finale provinciale vinta di un punto al supplementare. Due le sconfitte subite in stagione: entrambe nel girone di andata, quella già ricordata con Nibionno e poi con Morbegno il 6 Dicembre. Da lì in poi striscia di 14 vittorie aperta.
Como era partita fortissimo in regular season vincendo tutte ed 11 gli incontri di andata. Girone di ritorno con qualche difficoltà in più e 4 sconfitte al passivo che hanno creato una situazione di classica con 3 squadre a pari merito, dando il secondo posto finale ai lacustri. Dopo la vittoria di 4 in semifinale su Basket Senna, niente da fare in finale contro Cadorago vittoriosa per 60-51.

Gara n.10051 ore 21.00: Robur Saronno – Osal Novate
Campioni varesini che sono partiti con qualche indecisione (3 sconfitte nella prima fase chiusa al secondo posto alla spalle di Cislago) ma che hanno poi cambiato marcia e nel 2009 sono imbattuti con 12 vittorie consecutive, una delle quali ai danni della sino ad allora imbattuta Campus, che ha di fatto consegnato il titolo provinciale alla Robur.
I vice-campioni provinciali di Milano si presentano in ottima forma a questa fase finale. Dopo avere vinto il loro girone di qualificazione a pari punti con Seregno (4 sconfitte al passivo), ma col vantaggio delle differenza canestri nel doppio confronto, hanno battuto nello spareggio (risoltosi con un +3 totale a proprio favore), l’Argentia Gorgonzola ed hanno poi superato in final four Lesmo e Metanopoli prima di arrendersi a Gerardiana.

Girone anche questo difficile da interpretare. Forse, a ranghi completi coi 3 del roster di C1 presenti, potrebbe essere Saronno la favorita.

Nessun commento: