sabato 3 ottobre 2009

Intertoto U14 Open




Meta 2000 - ASD Robbiate 56 – 31 (11-9; 12-8; 14-7; 19-7)

Sabato 3 ottobre 2009, i nostri U14 si sono presesntati alla palestra di Bernareggio per affrontare il primo spareggio del torneo intertoto che designerà le squadre che potranno partecipare al campionato Open.
Meta 2000 la squadra avversaria.
Il roster a disposizione di coach Bonacina è formato equamente da giocatori del ’96 e del ’97, questi ultimi sotto età, ma non meno combattivi e preparati degli altri.
Il primo quarto vede una buona partenza dei biancorossi che riescono a rintuzzare gli attacchi del Meta e realizzano le opportunità disponibili a canestro.
I milanesi non si lasciano impressionare e rimangono sempre in scia fino al primo calo di intensità del quintetto brianzolo, quando passano a condurre chiudendo il primo quarto sopra di 2, le realizzazioni sono comunque piuttosto esigue.
Le panchine mischiano un po’ i quintetti, ma il risultato non cambia, i biancorossi mostrano dei piccoli segnali di cedimento ed i ragazzi del Meta incrementano leggermente il vantaggio.
Alla ripresa dopo un paio di minuti dove nessuna delle due compagini pare prevalere, i milanesi aumentano il ritmo e la pressione a tutto campo, Robbiate non riesce ad arginare le folate degli avversari che piazzano il breack decisivo e prendono il volo.
Il match si conclude con la meritata vittoria del Meta 2000, ma al contempo con dei segnali positivi dei nostri ragazzi che avranno la possibilità di maturare attraverso il duro lavoro che Andrea e Seba hanno organizzato per loro.

Il tabellino:
Lanzalaco 1, Cogliati 2. Galigani, Schwabe Brini, Romanato M., Ripamonti, Mandelli, Pirovano 6, Orecchia 6, Romanato L. 9, Nova 2, Marinoni 5

Nessun commento: