lunedì 5 ottobre 2009

MAXI ROBBIATE, ANCHE LA PRIMA IN TRASFERTA E' BUONA


CUSANO MILANINO - MAXI ROBBIATE 64/73 (14/22, 28/40, 46/52, 64/73)
Robbiate approccia con la giusta concentrazione anche la prima trasferta, parte subito impostando il proprio gioco e gestendo la partita proprio come coah Fumagalli chiedeva.
Cusano, senza il vero lungo infortunato, ha preparato l'incontro contando sulla velocità della sua giovane squadra, dotata di buoni tiratori.
La partenza della Maxi, però, è di quelle che lasciano il segno, accorta e compatta in difesa, attenta e proficua in attacco, così il solco favorevole che si viene a delineare, lascia intuire la buona giornata.
Il secondo quarto si apre con una reazione dei padroni di casa.
Punto dopo punto Cusano si rifà sotto e quando mancano quattro minuti alla sirena passa addirittura a condurre, oggi però si comincia a vedere quello che si spera sarà il leit motiv di tutta la stagione, Robbiate ha una panchina di qualità.
Tutti si alternano sul campo per giungere ad un amalgama fra esperienza, fisicità e talento che determina la supremazia sull' avversario di turno.
Al riposo si va con un rassicurante +12 e con una squadra che a tratti davvero diverte.
Nella ripresa Cusano continua a cercare di riportare sul piano della fisicità e della velocità l' incontro, a tratti ci riesce, mettendo in difficoltà i biancorossi che però, come nel primo tempo, rintuzzano ogni velleità dei padroni di casa.
Alcune azioni sono proprio da manuale, il giovane Farinatti ha modo di mettere in luce le sue qualità, ben inserendosi in una squadra che oggi ha tenuto il campo supportando una forza d'urto e di pressione veramente notevole da parte dei milanesi.
Prova positiva dunque per i brianzoli, sufficienti nei tiri da due, buoni nei liberi, da migliorare da fuori area, con cinque giocatori in doppia cifra e Farinatti top scorer.
Siamo alle prime battute del campionato e questo viatico di vittorie lascia ben sperare per il proseguio.
Certo, alcuni giocatori non sono ancora fisicamente a posto e non hanno del tutto assimilato il cambio di categoria, ma la voglia e la grinta espressi generano l' ottimsmo necessario per un torneo da onorare con una crescita collettiva.
Insomma la Maxi Robbiate può sorridere, coach Seba con i suoi collaboratori ha ancora da divertirsi, lavorando per affinare i nuovi giochi e le nuove strategie che ci ha proposto in queste due giornate.

Il tabellino:
Corno, Colombo A. 11, Cogliati 11, Rinaldi 12, Farinatti 15, Ronzoni, 5, Brambilla L., Bargna 6, Rigoni,Tavola 13

Nessun commento: