martedì 13 ottobre 2009

MAXIROBBIATE, DURO IMPATTO CON CERMENATE


ROBBIATE - CERMENATE 64 -70 (16-17, 28-39, 45-53, 64/70)

E' stata una partita a senso unico. Cermenate che imposta il proprio gioco, con ottimo possesso di palla, tiratori decisamente buoni, velocità di gioco elevata, soluzioni vincenti e molta, molta fisicità e mestiere.
Di fonte ad una squadra così quadrata Robbiate è poca cosa. La tignosità degli ospiti, la fantasia e determinazione che accompagnano ogni azione avversaria fanno faticare molto la squadra di casa, anche se sino alla fine ha creduto in un possibile ribaltamento del risultato sfavorevole.
Il primo quarto, anche se chiuso sotto di solo un punto, ha subito mostrato errori e ingenuità da parte dei biancorossi di casa che rimangono sorpresi dalla rapidità e precisioni della Virtus Cermenate.
Coach Fumagalli propone subito continue rotazioni per arginare la foga e potenza avversaria, ma la partita, anche se studiata e preparata in ogni modo a dovere, ha una sua storia già scritta.
La difesa robbiatese non è stata per il primo tempo all'altezza delle giornate migliori, e questo ha determinato una grossa parte del risultato finale, se poi guardiamo allo scorer finale ci accorgiamo che anche in attacco qualche cosa non ha funzionato per il verso giusto.
Gli undici punti che hanno accompagnato i padroni di casa al riposo, la dicono lunga sul gioco espresso nella prima fase di gioco.
Come al solito negli spogliatoi la disanima di coach Seba porta a dei miglioramenti o quanto meno ad una scossa in seno alla squadra.
L' inizio del terzo quarto lancia illusori segnali positivi.
I comaschi, però, continuano con il loro duro e “sporco” lavoro d’ area che spegne ogni rivalsa dei biancorossi.
Purtroppo non è serata, ad ogni palla contesa Cermenate primeggia, grazie anche a dei fischi arbitrali difficilmente comprensibili che sfociano in un fallo tecnico appioppato al solitamente tranquillo coach robbiatese, quando mancano tre minuti alla fine del terzo quarto.
Dopo quest’episodio, ed è il solito film visto altre volte, l'inerzia della partita cambia a favore dei brianzoli.
Ma entrambe le squadre hanno speso molto e giustamente alla fine vince il granitico Cermenate e vede soccombere in rimonta un generoso quanto sottotono Robbiate.
A nulla è valsa una buon’ultima frazione di gioco a favore della MAXI.
Il biglietto d’ingresso in C2 è stato pagato.

Tabellino:
Corno 6, Colombo 2, Cogliati 8, Rinaldi 11, Farinatti 7, Tavola 15, Rigoni 9, Bargna 2, Ronzoni 4, Brambilla L. n.e.

Nessun commento: