lunedì 25 febbraio 2008
Continua la corsa della Maxi Sport Robbiate
Lesmo-MaxiSportRobbiate 69-79 (17/17, 16/14, 16/33, 20/15)
E' una scenografia già vista nelle ultime partite, ma non per questo meno avvincente.
Parte bene il Maxi Sport Robbiate, sciorinando il suo basket fatto di velocità, contropiedi tiri da fuori e penetrazioni.
Purtroppo a metà primo quarto, proprio in una penetrazione in area di Ronzoni, un doppio fallo non fischiato a favore, costa per proteste un doppio tecnico allo stesso giocatore, e la partita cambia volto, Lesmo più aggressivo e Robbiate che subisce il gioco deciso dei padroni di casa.
Coach Fumagalli non riesce durante i time-out a dare uno scossone ai propri giocatori.
Palloni persi e poca reattività in campo.
Finisce pari il primo quarto, e si va al riposo sul + 2 per Lesmo.
La sosta negli spogliatoi permette ai biancorossi di Robbiate di assimilare i, pochi in verità, concetti e le richieste del proprio coach.
Nel terzo quarto riecco il Robbiate, più determinato in difesa e più offensivo; grazie al rientro in campo di Ronzoni, la squadra si muove decisamente meglio, ed i 33 punti messi a segno ne sono un eloquente quanto meritato frutto.
Nell'ultima frazione di gioco si tocca il + 22 per la Maxi Sport, quindi spazio a tutta la panchina e riposo per le prime linee.
Giusto così.
Ancora una volta il Robbiate soffre il gioco "sporco", mentre riesce ad esprimere un gioco spumeggiante quando può giocarla alla pari senza condizionamenti di sorta ed a viso aperto.
In questa ottica la squadra deve ancora crescere, su questo coach Fumagalli deve ancora lavorare, ma non possiamo pretendere molto di più da questa giovane squadra... per il momento, certo che vista in prospettiva e migliorata, anche grazie all'esperienza che va acquisendo, potrebbe essere veramente una gran bella Maxi Sport Robbiate.
I tabellini:
Ronchi 5, Colombo Andrea 14, Cogliati 9, Rinaldi 12, Colombo Francesco 19, Ronzoni, 12, Regazzoni, Varrecchia 2, Rigoni 4, Pelucchi 2.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento