domenica 24 febbraio 2008

U18 sempre bene


Gamma Basket-ASD Robbiate 53-75 (7-14;21-22:14-13;11-26)
Ennesima prova positiva dei ragazzi di coach Mauri sul campo di Segrate.
Eppure nei primi cinque minuti della partita, i robbiatesi, complice la buona vena difensiva del Gamma, non andavano oltre i 5 punti.
Alla fine del primo quarto il tabellone registrava l'anomalo punteggio di 14-7, a favore comunque di un Robbiate che cominciava a macinare gioco.
Nel secondo periodo il ritmo e le soluzioni a canestro crescono: ad un primo strappo dei biancorossi rispondeva il gioco dei ragazzi di coach Galliani, così il periodo si chiudeva in sostanziale parità.
Alla ripresa del gioco Robbiate pare rimasto negli spogliatoi e così il Gamma si fa sotto ed addirittura al 6' minuto passa in vantaggio.
I ragazzi di coach Mauri hanno però la capacità di non perdersi d'animo e riprendono in mano le redini della partita, rinsaldando le maglie difensive e ricominciando a trovare la via del canestro.
Il periodo si chiude così con un solo punto in negativo.
Nell'ultimo quarto il Robbiate mette la freccia e corre sulla corsia di sorpasso piazzando un break di 15 punti che non lascia spazio a nessuna possibile rimonta avversaria.
tabellini:
ASD Robbiate: Lenzini 2; Corno 14; Brambilla 4; Altruda; Pessina 4; Ranzoni; Manelli 10, Semprini 4; Pirovano 4; Locatelli 2; Fumagalli 4; Farinatti 24; Ranzoni 2; Brivio C. 1

Nessun commento: