lunedì 18 febbraio 2008
Serie D sempre più convincenti
Maxi Sport Robbiate- Bresso 74-70(21/16, 19/16, 15/21, 19/17)
La tanto attesa partita con Bresso è arrivata, Robbiate aveva dei sassolini nella scarpa da togliersi, ma la settimana non è passata tranquilla.
Come nella partita di andata, la squadra di coach Fumagalli ha patito virus intestinali ed influenza, Francesco Colombo, rimasto a casa, è la vittima più illustre, con gli altri deboli sulle gambe.
La partita è come sempre figlia del lavoro settimanale, e coach Fumagalli sceglie pertanto di partire con frequenti rotazioni, per sopperire alle carenze di salute e per fronteggiare la nota pericolosità ed aggressività di tutti i giocatori di Bresso.
La mossa frutta subito buoni risultati permettendo al Robbiate di prendere un esiguo vantaggio, ma la partita e tesissima, Bresso ben presto si rifà sotto e per lunghi tratti si gioca punto a punto o con il risultato in pareggio, comunque il gioco sempre nelle mani dei biancorossi.
La precisione di Cogliati, 29 per lui alla fine, le schiacciate di Rigoni e una difesa che ha cercato per tutta la partita di spezzare il ritmo agli ottimi tiratori del Bresso segna il solco fra le due squadre.
Robbiate più tecnico e Bresso più fisico, danno pertanto vita ad una partita a tutto campo, due modi di gioco differenti che hanno offerto uno spettacolo decisamente buono, che ha lasciato sino alla fine tutti con il fiato sospeso.
Alla fine la Maxi Sport Robbiate, ancora una volta sopperendo alle difficoltà con la grinta ed il cuore, vince con merito.
Da notare il primo canestro e la prima tripla di Pelucchi, ben inserito nel contesto della squadra.
Nelle prossime settimane ancora partite importanti con squadre di vertice, insomma un MAXI impegno da seguire con passione.
Tabellini: Ronchi 3, Colombo A 6, Cogliati 29, Rinaldi 11, Ronzoni 10, Regazzoni, Varrecchia, Rigoni 10, Pelucchi 5, Dell'Orto ne.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento