domenica 24 febbraio 2008

U14 Open - Preoccupante disfatta casalinga


ASD Robbiate - Ju.Vi. Cremona 77-91 (30-20; 10-16; 20-26; 17-29)
Inizia male e finisce peggio la Domenica dei ragazzi di coach Re.
Dopo una partenza balbettante, Robbiate prende le misure degli avversari e, con un' aggressività a tutto campo, ribalta la falsa partenza e mette la partita su di un piano che pare in discesa.
Forse per un'eccessiva sicurezza, forse per la determinazione degli avversari o probabilmente per entrambe i motivi, nel secondo quarto i ragazzi di coach Mazzali cominciano a rifarsi sotto, ma la cosa imbarazzante è l'imprecisione dei nostri ragazzi a canestro che, attanagliati da una probabile paura di sbagliare, non ne mettevano più una.
Alla ripresa del gioco all'imprecisione nei tiri si aggiunge la disfatta difensiva, palle vaganti che dopo ripetuti rimbalzi andavano in mano agli avversari, i quali, via, via più sicuri, raggiungevano prima e sorpassavano poi i ragazzi di coach Re, ormai passivi davanti al gioco cremonese.
L'ultimo quarto continuava sulla falsa riga dei precedenti periodi, le "rotazioni punitive" della panchina biancorossa, mettevano ancor più in evidenza le giocate della JuVi.
Negli ultimi due minuti i ragazzi, pur con scarse direttive dalla panchina, cercavano in ogni modo di riagguantare il risultato, ma ogni sforzo è risultato vano.
Tabellini:
ASD Robbiate: Rosa 4; Bertuletti 10; Dell' Orto; Pesavento 14; Farinatti 2; Naibo 7; Aliu 16; Ghezzi 4; Sala 5; Semprini 14; Bergonti; Iannella 1.

Nessun commento: