Aurora Desio - ASD Robbiate 67-54 ( 25-12, 15-9, 13-15, 14-14)
Il girone di ritorno, dopo l'uscita negativa di Lonato, registra la difficile trasferta a Desio che dimostra di meritare la prima posizione in classifica.
Molto ordinata ed aggressiva quanto basta, la squadra di coach Ghirelli, vede in Passero e Ghioni i migliori protagonisti della serata, ben sostenuti però da tutto il resto della squadra.
I ragazzi di coach Re, partono con una assoluta mancanza di concentrazione difensiva, i giocatori di Desio, dopo i primi cinque minuti sostanzialmente giocati in parità, riescono a trovare la via del canestro con una facilità sorprendente, a nulla vale il time out chiamato dalla panchina, Bertuletti è l'unico dei cinque in campo che si danna l'anima per contrastare le folate degli avversari oltre a dare un grande supporto alle azioni offensive, non per niente è l'unico a finire in doppia cifra.
Il tabellone alla fine del primo periodo segna un pesante meno tredici per i biancorossi i quali, anche se migliorano leggermente l'attenzione difensiva, non riescono a trovare con continuità la via del canestro, anzi nei liberi dimostrano di essere proprio in una serata negativa.
Unico parziale positivo quello registrato nel terzo tempo, dove finalmente la difesa comincia a girare e le soluzioni a canestro sono più precise, ma non basta per ribaltare una partita iniziata male e dove troppi protagonisti sono mancati all' appello.
L' occasione per il pronto riscatto si ripresenterà domenica 24, con Cremona.
Tabellini:
ASD Robbiate: Rosa 2; Bertuletti 20; Dell' Orto 1; Pesavento 7; Farinatti 6; Naibo 1; Aliu 4; Ghezzi 5; Sala 4; Semprini4 ; Bergonti; Iannella.
Nessun commento:
Posta un commento