lunedì 17 marzo 2008

Serie D - Derby amaro

MaxiSport Robbiate - Bernareggio 44-53 (4/11-19/14-10/10-11/18)
Partita dal punteggio molto basso e decisamente sotto tono, almeno a quello che i nostri ragazi ci avevano abituato.
Palla in aria e Taborelli smanaccia la palla per il Bernareggio che, pur in maniera stentata si porta in vantaggio, pare incredibile, ma il primo canestro di Robbiate arriva dopo 6 minuti, si vede che qualche cosa non va, ma ultimamente siamo abituati a vedere partite dalla partenza stentata dei ragazzi di coach Fumagalli, e si pensa che prima o poi si sbloccheranno.
In effetti la rimonta avviene nel secondo quarto e si gioca poi punto a punto, ma con poca lucidità, sia da una parte sia dall'altra, forse Robbiate mette in campo degli schemi più nitidi, ma poco efficaci, Cogliati e Colombo Andrea, subito caricati di falli, soggiornano in panchina e gli altri decisamente non sono in serata, manca la solita aggressività che fa ribaltare la partita, la tensione è palpabile per questo derby ed annebbia le idee, si vive di episodi.
Il solo Rinaldi, in casa Robbiate, è all'altezza della situazione, alla fine il migliore in campo, ma non basta.
Decidono alla fine due tiri da tre del Bernareggio ed il ricorso al fallo sistematico di Robbiate per rientrare in partita risulta inutile.
Ora, dopo la pausa pasquale, ci aspettiamo un ritorno del gioco che ci ha fatto tanto divertire e che ha portato i nostri ragazzi ad occupare la seconda posizione in classifica.
I tabellini
Ronchi 3, Colombo A 3, Cogliati 3, Rinaldi 18, Colombo F 9, Ronzoni 7, Rigoni, Pelucchi 1, Regazzoni n.e. Varrecchia n.e.

Nessun commento: