domenica 30 marzo 2008

Serie D - Si ricomincia

NUOVA PALL. OLGINATE - ASD ROBBIATE 51-88 (12-26, 10-15, 17-24, 12-23)
Il Robbiate deve subito riprendere la sua marcia di avvicinamento ai play-off dopo la brutta partita giocata e persa con il Bernareggio.
L'ostacolo di Olginate non impensierisce i ragazzi di coach Fumagalli, ma il gioco espresso dall'avversario che rispecchia la grinta del suo allenatore Mazzoleni, avversario in tante partite quando da giocatore indossava la maglia di Calolzio. La partita è racchiusa in queste considerazioni.
Una nota curiosa prima della partita, sino ad ora mai capitata a chi scrive, al momento del riconoscimento l'arbitro ha proceduto alla formalità utilizzando la lista R senza guardare i documenti di identità, che sono stati a posteriori solamente contati.
Come ci si aspettava, comunque, la gara rispecchia i timori iniziali, da una parte i padroni di casa a giocare senza andare troppo per il sottile in fatto di contatti, dall'altra Robbiate che resiste alle sfuriate avversarie e gioca il suo basket pulito provando delle nuove soluzioni tattiche preparate in settimana, che il paziente Seba non manca di ribadire anche dalla panchina.
L'interesse si focalizza quindi su queste nuove giocate che producono qualche bella soluzione in attacco, comunque da approfondire.
La pausa di Pasqua ha giovato alla squadra, infatti i diversi giocatori usciti dalla partita con i Reds acciaccati hanno potuto recuperare e presentarsi in buone condizioni.
Poco altro da dire sulla partita, nell'ultimo quarto l'allenatore di casa, dopo aver "brontolato" per tutta la gara con gli arbitri ed essere stato richiamato, si è fatto espellere.
I nostri portacolori hanno giocato la loro onesta partita, non hanno reagito all'aggressività avversaria, anche se non si sono fatti intimorire e, importante, non si sono fatti male.
Anche i due under hanno avuto il loro spazio, ed entrambi hanno risposto bene.
Pensiamo alla prossima.
I tabellini:
Ronzoni 10, Cogliati 12, Rinaldi 12, Colombo F. 13 Rigoni 9, Ronchi 8, Colombo A. 9, Pelucchi 6, Varrecchia 6, Regazzoni 3

Nessun commento: