domenica 2 marzo 2008

U14 OPEN - Ancora uno stop


Comark Bergamo - ASD Robbiate 72 - 65 (22-22; 19-16;20-20;11-17)

La squadra di coach Re, sembra non riuscire a trovare più il bandolo della matassa.
Partono bene i biancorossi che mettono in campo la giusta concentrazione ed applicano alla lettera tutte le raccomandazioni della panchina, Aliù sembra tornato ai soliti livelli, mentre Bertuletti e compagni smorzano ogni iniziativa avversaria.
Purtroppo è solo un fuoco di paglia, dopo i primi cinque minuti si iniziano a vedere le prime smagliature difensive, a nulla serve il time out chiamato dalla panchina, i bergamaschi riescono a rientrare in partita e sulla sirena chiudono in parità.
Al riposo breve la soglia di attenzione del Robbiate è ancora alta, ma alla ripresa alcune giocate sciagurate regalano letteralmente la palla agli avversari che non perdonano ed allungano fino a portarsi a +10.
Ma i ragazzi oggi non ci stanno a fare da comprimari allo spettacolo, con grinta e determinazione riescono a risalire limitando i danni, quando suona la sirena del riposo lungo, il tabellone segna un +3 per i ragazzi di Pirola.
Negli spogliatoi coach Re cerca di spronare i suoi ragazzi, analizza con il gruppo le scelte sbagliate e da le giuste indicazioni per cercare di ribaltare il risultato, le mani unite del gruppo e l'incitamento urlato fanno ben presagire.
Al rientro sembra che le parole sortiscano il giusto effetto, ma sembra proprio che gli dei del basket siano contro i nostri ragazzi, l'imprecisione al tiro si concretizza nei 22 tiri liberi sbagliati, non è possibile concedere questo vantaggio a qualsiasi avversario, figuriamoci ai blu della Comark che certo non stanno a guardare ed anzi moltiplicano gli sforzi per cercare l'impresa, il quarto si chiude così ancora con un risultato di parità 20-20.
Nell'ultimo periodo la frenesia di voler ribaltare a tutti i costi il risultato, unito anche a delle scelte arbitrali che definire discutibili sarebbe un eufemismo, protrattesi peraltro per tutta la gara, non permettono ai robbiatesi di risalire la china.
Nessuna recriminazione comunque per la conduzione della gara, ma solo il rimpianto per l'imprecisione dimostrata a canestro.
La prossima gara con Monza sarà spostata causa raduno interregionale nerditalia per i ragazzi del '94.

ASD Robbiate: Rosa; Bertuletti 18; Dell' Orto; Pesavento 13; Farinatti 4; Naibo; Aliu 16; Ghezzi 4; Sala 8; Semprini; Bergonti; Iannella.
Comark Bergamo: Mazzucchelli 2, Zappa, Baraldi, Bolis, Agazzi 15, Todorovic 2, Limonta 8, Galimberti 2, Giosuè 23, Piantoni 5, Ubbiali 13, Venturini 1.

Nessun commento: