lunedì 25 febbraio 2008

21 - 24 Marzo a Varese il Trofeo Garbosi


Dalla Prealpina del Lunedì - Giuseppe Sciascia
"In totale saranno 62 le squadre iscritte ai tornei Under 14, Under 13 e Under 12
Elenco quasi completo per quanto riguarda le società partecipanti alla versione 2008 del Memorial "Enrico Garbosi". L’ormai classico appuntamento giovanile arrivato all’edizione numero 29 è sostanzialmente alle porte, dato che a poco meno di un mese dal semaforo verde ufficiale (via previsto per il pomeriggio del 21 marzo) sono pressochè completi i tabelloni dei tre tornei "paralleli" riservati alle categorie maschili Under 14, Under 13 e Under 12 che porteranno sui campi di Varese e provincia un totale di 62 squadre per oltre 700 atleti di varia "estrazione" geografica.
Un paio di posti ancora liberi per quanto riguarda l’annata 1994, "ampliata" per necessità a quota 24 rispetto alle 16 iscritte "originarie"; discorso analogo per l’annata 1995, con 22 società già certe del posto e due risposte ancora da ottenere da Gavirate e Petrarca Padova per "chiudere i battenti". Ancora un posto da assegnare infine per l’annata 1996, che assegnerà il primo titolo già nel pomeriggio di domenica 23; atto conclusivo per Under 14 e Under 13 nella suggestiva cornice del PalaWhirlpool, che la mattinata del giorno di Pasquetta ospiterà la tradizionale sfilata finale di tutte le partecipanti. La riunione organizzativa con relativa compilazione dei calendari si terrà la prima settimana di marzo. Questo l’elenco delle formazioni già iscritte:
UNDER 14 (24 squadre): Whirlpool Varese, Trapani, Robur Varese, Lecce, 7 Laghi Gazzada, Piombino, Lucciola Novara, Leoncino Mestre, Saronno, Rimini, Oleggio, Sportlandia Tradate, Petrarca Padova, Castelletto Ticino, Blu Orobica, Gorgonzola, Montevarchi, Legnano, Radicnki Obrenovac, Fulgor Omegna, Robbiate, Fortitudo Bologna."

Come l' anno scorso ci è stato chiesto di ospitare i ragazzi di una squadra partecipante ed i primi due giorni, 21 e 22 marzo, vedranno svolgersi la prima fase presso il palazzetto di Bernareggio.

Nessun commento: