sabato 14 marzo 2009

Serie D - Turno infrasettimanale positivo


BUSNAGO - ROBBIATE 85-88 (18-24, 41-45, 58-65, 85-88)

E anche questa è andata.
Rispetto alle ultime gare, Robbiate parte subito bene, ben schierata in campo detta i tempi di gioco e Busnago deve rincorrere.
Questa è l'ultima delle partite con le prime della classe, non devono esserci distrazioni e i ragazzi di Seba Fumagalli lo sanno.
Rispetto alle ultime gare vediamo Mantecca in tribuna per un problema alla caviglia e Ronchi in campo con lo stesso tipo di infortunio.
Dicevamo che Robbiate fa girare molto bene la palla in attacco ed i risultati si vedono, al contrario in difesa questa sera le maglie sono larghe, Busnago ribatte colpo su colpo e i timidi allunghi dei biancorossi vengono sistematicamente vanificati dai padroni di casa.
Addirittura a 1,40 dalla fine del primo tempo Busnago mette a testa avanti, ma la reazione ospite porta a +4 i punti di vantaggio per Robbiate.
Ripresa con Robbiate subito in cattedra che allunga e Busnago accusa il colpo, ma questa sera le mani dei bianconeri di casa sono veramente calde, specialmente quella del solito Corno ricuciono il divario più volte,
Coach Nives Brigatti cerca di limitare i danni proponendo la zona, purtroppo per lui, Cogliati e compagni in attacco sono proprio bravi, ed inducono l'avversario a giocare a viso aperto.
Le mosse della panchina biancorossa risultano sempre vincenti, Busnago da parte sua non demorde, i suoi piccoli sono davvero molto ispirati e tengono sempre in apprensione i robbiatesi.
La partita arriva comunque agli ultimi 90" con Robbiate a +7, qua scattano i falli sistematici di Busnago, Robbiate non è precisa dalla lunetta e Busnago infila un paio di triple da togliere il fiato, ma la gara è segnata e premia la squadra che ha mostrato una maggior padronanza del campo, anche se non sempre ha saputo gestire il vantaggio.
Una bella gara, Robbiate ha ottenuto quello che voleva con buone percentuali al tiro, ma ha subito troppo.
Le prossime partite dovranno servire a coach Seba per lavorare sulla tenuta del vantaggio quando acquisito, i play off si avvicinano e quest'anno la squadra deve presentarsi in formato MAXI pen non fallire l'obiettivo.

Il tabellino:
Ronchi 5, Colombo a 9, Brambilla 9, Cogliati 22, Rinaldi 16, Colombo F 12, Ronzoni 6, Regazzoni n.e., Varrecchia n.e., Rigoni 9

Nessun commento: