domenica 22 marzo 2009

U15 Open - Corsari a Codogno



UCC Assigeco - ASD Robbiate 71 - 78 (20-22; 20-18; 17-21; 14-17)

Come d' abitudine a ranghi ridotti, i brianzoli si prsentano sul parquet dove è cresciuto il mitico Gallo con la volontà di continuare a stupire.
La palla a due conquistata da Farinatti è segno della determinazione dei biancorossi, ma i lodigiani partono bene e cominciano ad infilare la retina del Robbiate.
I ragazzi non si perdono d'animo e nonostante la pressione portata nella parte alta del campo, Semprini non si fa intimorire e comincia a distribuire palloni.
Il primo quarto si chiude con un leggero vantaggio a favore dei padroni di casa.
Dopo il miniriposo i ragazzi di coach Mauri rientrano sul parquet con quel pizzico di determinazione in più che permette un primo allungo a 5' dalla sirena il Robbiate è sopra di una decina di lunghezze.
I ragazzi di Malavasi però non demordono e si riportano sotto, si va così all' intervallo lungo sul punteggio di 40 pari.
Si rientra quindi sul parquet come se niente fosse successo, la sosta lunga questa volta fa bene ai brianzoli che ripartono subito spingendo sull' accelleratore, Aliù e Farinatti piazzano due bombe micidiali che fanno capire dove spira il vento, in difesa Rosa e Iannella non lasciano spazio agli avversari, ora da loro ci si aspetta la stessa determinazione anche nelle fasi offensive.
I lodigiani riescono comunque a limitare i danni e non si fanno staccare, Naibo si dimostra molto attento sotto le plance i suoi 6 rimbalzi contribuiscono al successo finale, come anche lo svettare difensivo di Sala che con i suoi centimetri mette in soggezione gli avversari.
A nulla vale l' abbozzo di fallo sistematico messo in pratica dai bianchi dell' UCC, sulla sirena un ultimo assist di Semprini per l' ultimo canestro di Farinatti, suggellano la meritata vittoria.

Il tabellino:
Rosa, Farinatti 22, Iannella , Semprini 21, Aliù 22, Naibo 3, Sala 10.

Nessun commento: