domenica 20 settembre 2009

Intertoto U19 Open

Partono bene i ragazzi dell' U19 nel primo degli incontri che decideranno chi fra Blu Celeste, Nibionno e Robbiate potrà accedere al campionato regionale Open.
Agli ordini di coach Bonacina, i biancorossi si presentano alla palestra di Tabiago dopo un mese di intensi allenamenti con la convinzione di poter guadagnare l' accesso al girone Open.
La strada però si presenta subito molto difficile, la partenza è nettamente a favore dei lecchesi, dove un ispirato Casati taglia a fette la difesa Robbiatese e determina un primo break negativo.
La panchina brianzola corre subito ai ripare, nel primo dei Time Out a disposizione registra i meccanismi difensivi.
Rientrati in campo i biancorossi chiudono le maglie difensive, partendo così alla rincorsa del risultato.
Nel secondo quarto le cose cominciano a cambiare, l'inerzia della partita pare girare dalla parte del Robbiate, buone le giocate difensive e redditizie le azioni d' attacco il ribaltamento del risultato manca solo per un fallo antispotivo comminato dalla severa coppia arbitrale a Manelli che, nel tentativo di recuperare palla, cade trascinando con sè l' avversario; alla sirena dell' intervallo Blu Celeste è avanti ancora di 2 punti.
La sosta lunga fa bene ai biancorossi, sin dalle prime fasi della ripresa il pallino passa in mano a Robbiate che con un pressing asfissiante mette in seria diffficoltà i blucelestini.
Il Robbiate passa così a condurre, ma i ragazzi di coach Redaelli non demordono e quando Semprini decide, con un comportamento non proprio urbano verso la coppia arbitrale, di farsi espellere, con i conwseguenti 6 tiri liberi si rifanno sotto.
Nell' ultimo quarto la tenacia e la costanza dimostrata premia i lecchesi che ad un soffio dal termine sono avanti di due lunghezze.
A 2" dal termine un' ingenuità della difesa lariana manda in lunetta Mazzieri.
Andrea non perdona, due ciuff perfetti regalano ai biancorossi l' overtime.
Gli ultimi 5 minunti vedono un solo protagonista in campo: Robbiate.
In un amen i ragazzi di coach Bonacina vanno a + 10, le energie della Bluceleste si sono esaurite e l'incontro si chiude sul risultato di 87 a 72.
Nel successivo incontro, disputato domenica mattina sul neutro di Bernareggio, Nibionno ha la meglio su Bluceleste.
Martedì sera, al Palabutta di Calolzio, l' ennesima sfida decisiva con Nibionno.

I tabellini:

Robbiate:
Mazzieri 21, Lenzini 10, Manelli 6, Farinatti 17, Balossi 5, Valeriano 1, Corno 17, Brambilla 2, Brivio, Semprini, Ranzoni, Valsecchi.

Nessun commento: