lunedì 3 marzo 2008

U17: sempre imbattuti

BC Tirano - ASD Robbiate 60-104 (11-21; 23-19; 10-33; 16-31)
Sfida quasi al vertice (Robbiate prima e Tirano quarta) nella sesta giornata del girone di ritorno quando mancano solo cinque incontri alla fine della “stagione regolare”. Robbiate inizia a saggiare la consistenza dell’avversario con un Brambilla abbastanza ritrovato dopo una prova incolore nel campionato UISP (Andrea, la notte è fatta per dormire...:-) ), suoi quasi la metà dei punti Robbiatesi del primo quarto (9 su 21), anche se gli errori di precisione al tiro di chiunque entri sul terreno di gioco non si contano. Nel secondo quarto Tirano gioca il “quarto della vita” e, perdurando l’imprecisione dei Brianzoli al tiro, riesce a rosicchiare 4 punti: si va al riposo sul risultato di 34-40. L’eco dei consigli “sussurrati” negli spogliatoi da Coach Mauri arriva quasi fino alla periferia di Saint Moritz: l’effetto non tarda a farsi sentire e una efficace “zone-press” fa capire ai Tiranesi come mai Robbiate è prima in classifica. Il terzo quarto si chiude con Robbiate avanti di 29 punti! Ormai i ragazzi di coach Pennati capiscono che la partita è compromessa, si scoraggiano un poco, la stanchezza si fa sentire (sono solo in 8!) e anche nell’ultimo quarto Robbiate gestisce con tranquillità l’incontro dedicandosi ai tiri da tre: Pirovano, Manelli, Mazzieri (la quarta) e Brambilla (la terza), si aggiungono all’altro “bombarolo” Rocca che aveva colpito nel secondo quarto. Brambilla decide di offrire le consuete pizzette per aver segnato il canestro numero cento e l’incontro si chiude 60-104. Se pensiamo che Coach Mauri aveva prima confessato di aver avuto brutti presentimenti....adesso, visto il risultato, lo invitiamo ad averli sempre! Finita la partita, ci si dedica al post-partita eno-gastronomico in quel di Dazio: ecco il bello delle trasferte Valtellinesi!
tabellini
BC Tirano: Bacchini 23; Marchesi 14; Pini 10; De Campo 8; Bettini 5; Cantoni; Bormolini; Epis.
ASD Robbiate: Brambilla 24; Mazzieri 21; Rocca 15; Valeriano 13; Pirovano 10; Locatelli 8; Semprini 8; Manelli 5; Brivio.
Classifica: Robbiate 34; Calolzio 28*; Morbegno B 26; Tirano 22; Civate 22; Pescate 18; Mandello 14; Sondrio 12; Morbegno A 8; Arcore 6*; Rovagnate 6*; Aurora San Francesco 4*. *=una partita in meno.

Nessun commento: