sabato 8 marzo 2008

Serie D: Belli o brutti son sempre due punti


Caravaggio- MaxiSportRobbiate 66-79 (12-13, 19-20, 17-19, 18-27)
Brutta partita, una di quelle serate che subito dal primo quarto ti auguri che finisca presto.
Forse perchè il venerdì sera fare delle trasferte dopo una giornata di lavoro o studio diventa pesante, forse per l'ambiente sconosciuto che si impatta, con luci che poco evidenziano i tabelloni in un grande palazzetto solo per metà occupato, ove ogni parola risuona con una strana eco che porta a delle istruzioni coach/giocatori poco comprensibili, sta di fatto che anche questa prova è stata superata dai biancorossi di Robbiate.
In una stagione giocata ad altissimo livello, partita con fortissimi handicap, in un girone di ferro, capitano anche queste serate, ove l'approccio magari non è dei migliori, dove vieni da una partita superlativa vinta contro una diretta concorrente ai play-off, dove la fisicità ed ...esuberanza degli avversari riesce a prevalere sulla tua tecnica, il tutto avallato dalla direzione di gara, ecco la sintesi della serata. Addirittura in un paio di occasioni Caravaggio metteva avanti la testa nel punteggio, e Robbiate ad inseguire.
Volendo parlare dei singoli è difficile trovare degli spunti di qualità. Ronzoni, abitualmente il trascinatore della squadra, è subito innervosito da falli subiti non fischiati e viceversa sanzionato per dei dubbi interventi, sosta lunga in panca d'obbligo; Rinaldi, anche lui penalizzato da fischi da chiarire, ha potuto giocare a sprazzi; Rigoni si è sentito fischiare sistematicamente dei falli all'inizio del gesto atletico per il contrasto dell'avversario...............dall'altra parte ben recitata la parte dal simulatore, e la partità è tutta qua, ingiocabile.
Vogliamo anche aggiungere che Ronchi in un contrasto ha avuto un police girato, quindi riposo forzato per il recupero. Basta non aggiungiamo altro. E' sufficiente.
Comunque primo tempo decisamente molle e sotto tono per i robbiatesi si in attacco che in difesa. Chiaro che poi tutta l'economia del gioco ha risentito del clima venutosi a creare, e purtroppo a nulla servivano i suggerimenti che coach Fumagalli si prodigava ad elargire dalla panchina.
Nel secondo tempo la musica non cambiava, Caravaggio, galvanizzata dall'andamento della gara teneva botta (e botte) al gioco di Robbiate.
Solo nell'ultimo quarto i suggerimenti del Seba (il Fumagalli sulla panchina robbiatese) attecchivano nelle stanche teste dei suoi giocatori, e la partita ha preso il trend abituale per il gioco congeniale ai biancorossi ospiti.
Concludendo, pur in una serata non degna di menzione, si è apprezato Andrea Colombo per la tranquillità e pulizia delle secuzioni, Ronchi per la costante dedizione, Cogliati per l'insolita tranquillità e Francesco Colombo per la combattività.
In questa serata il gruppo ha compattato ed ha reagito alle avversità, solo in questo si è dimostrato Maxi, ma basta ed avanza.
Ora voltiamo pagina e prepariamoci al derby con Bernareggio.
Tabellini:
Ronchi 12, Colombo A. 14, Cogliati 18, Rinaldi 8, Colombo F. 11, Ronzoni, Regazzoni, Varrecchia, Rigoni 13, Pelucchi 3.

Nessun commento: