ASD Robbiate - Legnano Basket 58-45 (17-12; 14-13;13-8;14-12)
Bella partita dei ragazzi del coach Re che sono riusciti a prendersi la rivincita dopo il match negativo dell’andata.
Entrano in campo concentrati e determinati così guadagnano subito il vantaggio e disorientano i troppo baldanzosi avversari che in difficoltà diventano subito fallosi.
Saranno infatti i numerosi falli dei giocatori del Legnano a caratterizzare la partita (ben due giocatori fuori nel finale partita per 5 falli e altrettanti con 4).
I biancorossi dimostrano di saper difendere con tenacia e anche in attacco si fanno pericolosi.
Numerose infatti le belle giocate di squadra terminate spesso a canestro ed a volte, sigh, solo sul ferro! Sono però ancora troppo numerosi gli errori, a partire dalle rimesse, ma soprattutto in molti tra i robbiatesi tendono a scappare dalle responsabilità restando nascosti quando ci si avvicina all’area avversaria … per non parlare dei tiri liberi!
Gli avversari non mollano fino alla fine, ma non riescono a guadagnare il vantaggio in nessun quarto.
La difficoltà e il nervosismo fanno commettere un brutto fallo penalizzato con l’antisportivo dai due giovani, ma attenti arbitri.
Da sottolineare il bravo Palmeri che, malgrado l’influenza che lo affliggeva, si è reso disponibile e pronto a dare il contributo ai suoi amici.
Al contrario, altri ragazzi della squadra che si "dimenticano ancora di avvisare l’allenatore e non si presentano alla partita.
I tabellini:
LIDDI Giulio, POZZONI Piero 15, DAL MASS G.Marco , PALMERI Matteo 3, BA Cheick 2, ALAJMO Leonardo 29, ROMANATO Luca 9, MARINONI Luca.
Ora passiamo alla partita di Domenica:
ASD Robbiate - Nuova Pallacanestro Pavia 33-60 (17-5-14;7-15;12-17;9-14)
Con la seconda partita di questo fine settimana, dopo il recupero di venerdì sera e la bella vittoria con Legnano, è arrivata una brutta sconfitta.
Il gioco molto, troppo “fisico” (con blocchi) degli avversari ha limitato non poco la fiducia e la grinta positiva della squadra di coach Re.
Infatti, dopo i primi 2 periodi, il tabellone segnava un passivo molto pesante,
Nel 3° e 4° periodo il gioco di Robbiate, con una maggiore spinta agonistica, limitava almeno in parte la superiorità fisica della squadra di Pavia, che chiudeva la partita con un passivo di 27 punti.
Forse, una delle poche partite, insieme a quella contro l’Armani, in cui, al di là del risultato, chi ha assistito alla partita è uscito dalla palestra senza essersi “divertito”.
L’unica nota positiva è la percentuale nei tiri liberi, per la prima volta, sopra al 50%. A fine gara saranno 13 i tiri validi su 20 tirati.
I tabellini:
LIDDI Giulio, POZZONI Piero 3, Rota Alessandro 2; DAL MASS G.Marco , PALMERI Matteo 2, BA Cheick 2, ALAJMO Leonardo 12, ROMANATO Luca 6, CRIPPA Davide 2, MARINONI Luca 1.
Nessun commento:
Posta un commento