lunedì 3 marzo 2008
Serie D: Maxisport dilaga
ROBBIATE-LIERNA 86-60 (17/16, 22/12, 25/15, 22/17)
Partenza bruciante del Lierna che mette subito alle corde il Robbiate, ma è un fuoco di paglia.
Gli esterni robbiatesi non hanno un buon feeling con il canestro, ma la difesa lavora bene ed è da questa parte del parquet che si posano i mattoni per una veloce rimonta, anche se , dobbiamo riconoscere, molto sofferta, ma è solo il primo quarto.
Fracassa si carica ben presto di due falli sullo sgusciante Ronzoni e questo condizionerà lui e la sua squadra per tutta la partita.
Sugli scudi Rinaldi, è un muro contro il quale vanno a sbattere a turno tutti gli avversari e Ronzoni, che, buttato il cuore in campo, imperversa nelle due aree trascinando la sua squadra alla vittoria.
Nel secondo tempo si sblocca anche Cogliati e la squadra tutta ne giova, macinando bel gioco e divertendo il numeroso pubblico, al quale però manca ancora l'apporto di tutti gli atleti delle giovanili, solo sei i presenti, unici giustificati gli U17 in trasferta a Tirano, non sanno cosa si perdono, cuore, tecnica, determinazione ed un gran bel gioco; un esempio da seguire quello dei ragazzi di coach Fumagalli.
Nell' esaltante serata ben s' inserisce il giovane Varrecchia, attento e presente nei rimbalzi, ci delizia con un superbo assist sotto canestro, che ben fa sperare anche per il suo futoro.
Insomma una vittoria convincente contro un Lierna tutt'altro che remissivo e questo a tutto merito del Robbiate, davvero in formato Maxi.
Questa vittoria sommata alla sconfitta della capolista Meda, in quel di Bresso, permette al Robbiate di raggiungere meritatamente il primo posto in classifica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento