mercoledì 15 aprile 2009

Aquilotti in gran spolvero a Latina


Per il secondo anno consecutivo gli aquilotti robbiatesi, classe 1998, si sono messi in viaggio per conquistare il Torneo di Pasqua organizzato dalla squadra locale della città di Latina.
A questo torneo nazionale si sono iscritte 20 squadre provenienti dalle diverse regioni d'Italia:
Toscana, Lazio, Lombardia e Basilicata.
Nel girone di qualificazione i biancorossi si devono scontrare con le compagini di Valdarno e Formia. Il punteggio finale evidenzia la superiorità dei nostri ragazzini:
64 a 38 la prima sfida, 72 a 15 la seconda. Così l'ultima sfida del girone è proprio con la selezione locale SMG Latina e ci si gioca l'accesso alla fase finale per la conquista di un posto di prestigio.
Grinta e determinazione ci fanno giocare la prima metà in modo perfetto. Il finale è un convincente 60 a 29.
Terzo e ultimo giorno, che inizia con la semifinale ASD Robbiate - Prima Veroli e che alla fine sarà una finale anticipata. La partita scorre intensamente, punto a punto. Da una parte un Robbiate contratto, dall'altra le giocate efficaci del numero 21. A quaranta secondi dalla fine Federica è in lunetta e non sbaglia: +2 per il Robbiate. Ma a 16 secondi dalla fine il Veroli agguanta il pareggio.
La sfida si deve concludere con il golden basket, insomma chi segna vince.
Il supplementare inizia male, perchè un fallo porta il Veroli in lunetta: 0 su 2 e il Robbiate riparte
alla carica del canestro avversario. Primo tiro: molto male. Un secondo: ben lontano dal canestro.
Il terzo: sul ferro. E così il Veroli contrattacca e chiude la partita.
Al pomeriggio la finalina è tutta per i biancorossi(64 a 38) e la finale vede la facile vittoria del Veroli(60 a 36). Che dire: il terzo posto è sempre un buon piazzamento, ma lasciare il segno nell'albo d'oro sarebbe stata una bella soddisfazione.
Ma torniamo a casa orgogliosi del commento del presidente del CONI della regione Lazio:" Il Robbiate è stata la squadra che ha giocato il miglior basket del torneo".
Complimenti Aquilotti!!!!

1 commento:

KIKKA ha detto...

CIAO! SONO FEDERICA E VOLEVO DIRVI KE E' STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA, MI SONO DIVERTITA UN SACCO ...ANCHE SE PECCATO SIA DURATO TROPPO POCO...E AVREI VOLUTO IL NOSTRO PIU' KE MERITATO PRIMO POSTO!!!...E KE DIRE DEI MIEI "TEMPORANEI" COMPAGNI DI SQUADRA... SONO FORTI, VERAMENTE GRANDI E MI HANNO SEMPRE FATTA SENTIRE UNA DI LORO!!!
GRAZIE
KIKKA