OLGINATE - ROBBIATE 74/82 (15/28, 42/51, 58/67, 74/82)
Ad una settimana dalla negativa e preoccupante trasferta di Lesmo, in quel di Olginate si vede un'altra squadra, non perchè ha vinto, ma per quello che si è visto in campo.
Ad una settimana dalla negativa e preoccupante trasferta di Lesmo, in quel di Olginate si vede un'altra squadra, non perchè ha vinto, ma per quello che si è visto in campo.
Coach Fumagalli non ha a disposizione Francesco Colombo per problemi di lavoro e Ronzoni a mezzo servizio per la persistente influenza.
Sulla panchina lariana siede dal girone di ritorno Alberto Colombo, che di basket decisamente ne sa, e presenta una squadra che non ricorda per nulla quella dell'andata.
Vediamo infatti un Olginate molto reattivo che copre bene tutte le zone del campo, e anche l'eterno Gilardi non è un corpo estraneo.
Robbiate parte subito bene e passa a condurre con buone rotazioni di palla assicurandosi un vantaggio di 10/12 punti.
Qua inizia l'altalena che dura tutta la partita, dal massimo vantaggio al minimo di 5/6 punti per i biancorossi è un susseguirsi di azioni e ribattute per una partita piacevole che vede continue rotazioni in casa Robbiate dove anche i giovani hanno il loro spazio.
La partita non ha molto da dire, troppo il divario tecnico che separa le due compagini per attendersi qualche cosa di diverso.
Olginate come abbiamo detto è un'altra squadra, una squadra che non molla mai e che ci prova sempre a mettere in difficoltà l'avversario, un gruppo decisamente migliorato.
In casa Robbiate questa sera abbiamo visto in attacco il bel gioco che ha portato punti e primato in classifica. La pazienza e l'assimilamento dei concetti predicati da coach Seba portano i tiratori a delle ottime soluzioni con piedi a terra e liberi, il resto viene da se.
Se vogliamo fare una critica abbiamo visto non molte penetrazioni, anche se l'avversario non era certo di quelli imbattibili, il solo Ronzoni, quando è stato schierato da ala, ha aperto degli squarci nella difesa di casa che hanno fatto male.
Ci è piaciuto anche Rigoni, in queste ultime gare in crescita sia in difesa che in attacco, spumeggiante, e Rinaldi e Cogliati sono tornati al loro normale standard.
La nota meno positiva, come da diverse partite a questa parte, è la difesa. Solo su pressanti sollecitazioni dell'allenatore si è visto arginare i facili tiri concessi all'avversario, specialmente nella seconda metà della gara.
Chi ricorda Robbiate MAXI in difesa, in queste ultime gare lo trova irriconoscibile, subisce troppo.
Sarà compito del Fumagalli studiare un giusto mix, bilanciare la indubbia crescita dell'attacco con il recupero della cerniera in difesa.
Troppa grazia?, Le qualità e capacità dei giocatori ci sono, l'arguzia del timoniere pure, noi tutti ce lo aspettiamo ed auguriamo, magari ......nell'uovo di Pasqua la soluzione.
Sarebbe proprio un gioco di fuochi d'artificio con lo champagne, un gioco......MAXI, vedremo dopo la pausa nella la partita casalinga con Cinisello.
Auguri a tutti
Il tabellino:
Ronchi 2, Colombo A 11, Brambilla 2, Cogliati 24, Rinaldi 17, Ronzoni 10, Mantecca 4, Regazzoni, Varrecchia, Rigoni 12.
Il tabellino:
Ronchi 2, Colombo A 11, Brambilla 2, Cogliati 24, Rinaldi 17, Ronzoni 10, Mantecca 4, Regazzoni, Varrecchia, Rigoni 12.
Nessun commento:
Posta un commento