Morbegno - ASD Robbiate 86-76 (24-18; 22-14; 24-20; 10-24)
Sempre a ranghi ridotti i ragazzi di coach Mauri si preparano ad affrntare la trasferta valtellinese con un ulteriore fardello di una settimana con pochi allenamenti a causa di influenze e virus vari.
La partita si delinea già dalle prime giocate: Morbegno costruisce e realizza, mentre Robbiate annaspa e cerca di rimanere nella scia degli avversari.
Il primo tempo è tutto a favore dei gialli padroni di casa con un Riva sopra le righe che realizza e distribuisce palloni ai compagni, nei brianzoli manca la solita verve realizzativa, il solo Farinatti non basta (32 per lui alla fine) ad arginare lo strapotere del Morbegno.
Nella pausa lunga l'analisi del coach: poche azioni portate fino in fondo e scarsa attenzione difensiva sui blocchi degli avversari.
Pausa the finita, riprendono le danze e subito Robbiate cerca di modificare l'inerzia dell' incontro, Semprini mette più convinzione nell' organizzazione del gioco, Iannella si danna l'anima in difesa ed è sempre pronto nelle riprese.
Naibo recupera preziosi palloni sia in difesa, sia in attacco, Rosa sembra avere ancora più potenza nelle gambe e Sala fa valere sotto le plance i centimetri che madre natura gli ha donato, mentre, quando il '95 Sanvito è buttato nella mischia non si tira indietro e contribuisce alla parvenza di mini break dei biancorossi, l' ormai solita bomba sulla sirena di Farinatti da il morale per l'ultimo assalto.
L'ultimo quarto, nonostante la fatica dovuta alle scarse rotazioni, vede Robbiate protagonista, ma ormai il vantaggio acquisito dai ragazzi di coach Busi è troppo elevato e la rincorsa finisce sul -10 finale.
Ancora un applauso a questi ragazzi che a ranghi completi avrebbero fatto sicuramente un altro campionato e che si sono ben guadagnati i pizzoccheri e polenta taragna del dopo partita.
Il tabellino:
Rosa4, Farinatti 32, Iannella 6, Semprini 11, Sanvito 3, Naibo 2, Sala 18.
domenica 26 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento