domenica 11 novembre 2007

Serie D: i biancorossi tornano alla vittoria


ASD Robbiate - Caravaggio 97 - 47 (28-18; 22-11; 18-12; 24-3)
Positiva prestazione della prima squadra che, contro un modesto Caravaggio, ricomincia a mostrare dei chiari segni di ripresa bene auguranti in vista del derby di domenica prossima contro la quotatissima Bernareggio.
La settimana inizia male per l’A.S.D. ROBBIATE, martedì l’esito della risonanza magnetica gela le speranze di Matteo Brambilla circa la natura dell’infortunio patito contro il Lesmo. Il referto medico sciorina tante parole, ma la traduzione per tutti più immediata e comprensibile è: rottura del crociato al ginocchio destro. Stagione finita per il bravo Matteo!
Lo sgomento e la rabbia coglie tutti i compagni, il coach ed i dirigenti vicini alla squadra.
Subito il Presidente si adopera tramite conoscenze dirette in ambito ortopedico per vedere di accelarare il recupero dello sfortunato e talentuoso giocatore, da poco arrivato a Robbiate, anche se dallo scorso anno corteggiato, ma subito quest’anno molto apprezzato e stimato.
Nell’allenamento di mercoledì anche il giovane Arcamone, che nelle ultime partite ha saputo farsi notare, ha dovuto permarsi per un infortunio.
Il Robbiate si presenta all’appuntamento casalingo con il Caravaggio, a pari punti in classifica, on una formazione che dire giovane è fotografare la realtà.
Prima della partita l’esortazione di coach Fumagalli “non mi sono informato su come giocano i nostri avversari, dobbiamo solo vincere!”
Come si può leggere dai parziali dei tempi, tutti i ragazzi del Robbiate hanno buttato in campo la loro rabbia, con un crescendo che alla fine ha fatto esclamare a qualche spettatore “troppa grazia…”
Ma tant’è. Il tutto meritato.
Nota estremamente positiva l'esordio in campionato dell' Under 19 Ivan Pezzotta che, per niente intimorito, piazza negli ultimi minuti della gara una bomba ed un assist di pregevole fattura per Varrecchia.
I tabellini:
RONCHI DIEGO 11, PEZZOTTA IVAN 3, COGLIATI RAFFAELE 21, RINALDI DANILO 15, COLOMBO FRANCESCO 19 ,RONZONI ELIO 8, SPOZIO ANDREA , REGAZZONI ALESSANDRO 4, VARRECCHIA RAFFAELE 8, RIGONI SIMONE 5.

Nessun commento: