domenica 18 novembre 2007

Serie D: Surclassati i cugini


Bernareggio 99 – ASDS Robbiate 57-69 (4-14; 20-14; 14-20; 19-21)

Grande cornice di pubblico per un grande derby, sugli spalti era esaurito ogni ordine di posto, tifo organizzato per i reds, assieme ai tanti supporter arrivati per sostenere i ragazzi di coach Fumagalli.
Palla a due e subito il ritmo imposto da Rigoni e compagni si fa sentire, il solo Galbiati riesce a tenere a galla il Bernareggio, sorpreso, sotto canestro, da un Rinaldi, padrone dell’area e Colombo che, con chirurgica precisione, infilava nella rete ogni palla ricevuta, i primi dieci minuti si chiudono così con il positivo risultato di 14 a 4.
Ma i ragazzi di Pilotti non ci stanno ed alla ripresa del gioco piazzano un break micidiale con ben quattro bombe di fila e si rifanno sotto, un opportuno time out, rimette però in carreggiata la squadra che risospinta dal duo Cogliati, Ronchi ed organizzata dal metronomo Ronzoni limitano i danni andando al riposo con ancora 4 preziosissime lunghezze di vantaggio.
E’ nel terzo quarto però, che il Robbiate concretizza il vantaggio acquisito con una difesa superlativa, reattiva su ogni palla vagante, subito tramutata in micidiali contropiedi.
Per nulla domi, Bardotti e compagni spingevano sull’accelleratore per cercare di rifarsi sotto nell’ultimo quarto, proprio in questo frangente saliva in cattedra la sagacità tecnica dei biancorossi Robbiatesi, ogni possesso era portato fino all’ultimo secondo, ogni tentativo di zone press avversaria era vanificato da continui aiuti fra ogni reparto della squadra, così, nonostante il fallo sistematico dell’ultimo minuto, il vantaggio si concretizzava nel risultato finale di 57 a 69.
Alla fine il centro del parquet vedeva esultare tutta la squadra che dedicava allo sfortunatissimo Brambilla la meritatissima vittoria.

I tabellini:
Robbiate: Ronchi 17, Cogliati 12, Rinaldi 13, Colombo F. 10, Ronzoni 8, Spozio n.e., Regazzoni, Varrecchia n.e., Rigoni 9
Bernareggio: Perego 20, Acacia, Bardotti 10, Tarabili 6, Taborelli 3, Beretta 2, Ornaghi 3, Galbiati 11, Mastropietro 2, Russo n.e.

Nessun commento: